Calcio a 5 / Serie C2 

La Sacra Famiglia non sbanda

Trento. La Sacra Famiglia rischia il testacoda, ma alla fine riesce a rimettersi in carreggiata e a uscire con i 3 punti dal campo del fanalino Tavernaro, battuto 6-5. La capolista, priva degli...



Trento. La Sacra Famiglia rischia il testacoda, ma alla fine riesce a rimettersi in carreggiata e a uscire con i 3 punti dal campo del fanalino Tavernaro, battuto 6-5. La capolista, priva degli squalificati Calabrò e Manica, va a segno con Pedrini (2), Andreolli, Caliari, Setti e Stofella, vanificando la doppietta di Garbari e i gol di Frizzera, Ricci e Valcanover.

Pronta la risposta delle inseguitrici Altipiani e C5 Rovereto: la squadra dell’Alpe Cimbra rifila un secco 7-2 al Castel Ivano, grazie alle doppiette di Rocchetti, di Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz e al gol di Stefani, mentre i ragazzi di mister Civettini superano 6-2 a Tione lo Judicaria, con il vice capocannoniere del torneo Mattia Baldessarini autore di due reti.

Parziale frenata, invece, per il Futsal Rovereto, che non va oltre il 2-2 (con gol di Scivittaro e autore di Reverdito) nel match casalingo con l’Ischia (Gretter e Valandro). A completare la top 5 c’è il Cles, che batte 5-3 la Vigolana e si tiene alle spalle il Sacco San Giorgio, vittorioso 7-2 sul Cus Trento.

Punti pesanti in ottica salvezza, infine, per Ledrense e Fiavé, che vincono i rispettivi scontri diretti. Il tris di Cherchi, la doppietta di Boni e il gol di Nicolò Filippi permettono alla squadra della Val di Ledro di superare 6-4 in trasferta la Dx Generation, mentre il Fiavé vince “ai punti” (6-5) la sfida con la neopromossa Gostivar: le reti dei gialloverdi sono di Margonari (2), Caliari, Devilli, Francescotti ed Elvedin Selami.

RISULTATI: Tavernaro – Sacra Famiglia 5-6; Altipiani Calcio – Castel Ivano 7-2; Judicaria – Ca5 Rovereto 2-6; Futsal Rovereto – Ischia 2-2; Sacco SG – Cus Trento 7-2; Dx Generation – Ledrense 4-6; Fiavé – Gostivar 6-5; Cles – Vigolana 5-3.

CLASSIFICA: Sacra Famiglia p. 25; Altipiani 23; Ca5 Rovereto 21; Futsal Rovereto 17; Cles 16; Sacco SG 15; Vigolana e Judicaria 13; Gostivar 12; Castel Ivano 11; Ischia 10; Ledrense 8; Dx Generation e Fiavé 7; Cus Trento 6; Tavernaro 3. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano