La Metallsider Mezzocorona trionfa al trofeo Under 19 di Lavis 

Lavis. Una domenica di grande pallamano giovanile ha fatto da antipasto di lusso alla stagione agonistica Under 19 in arrivo. Al Palavis è andata in scena un prestigioso torneo dedicato alla...



Lavis. Una domenica di grande pallamano giovanile ha fatto da antipasto di lusso alla stagione agonistica Under 19 in arrivo. Al Palavis è andata in scena un prestigioso torneo dedicato alla categoria ed organizzato in toto dalla Pallamano Pressano CR Lavis che ha raccolto sul parquet lavisano le quattro formazioni regionali della categoria (Pressano, Mezzocorona, Merano e Bressanone) con la partecipazione d’eccellenza degli emiliani del Casalgrande vicecampioni d’Italia Under 17. Una manifestazione durata tutto l’arco della giornata, nella quale hanno trionfato i gialloverdi rotaliani della Metallsider Mezzocorona. Se due anni fa i giovani “Draghi” si erano portati a casa il torneo Under 17, a distanza di due stagioni la generazione rotaliana si è confermata in grande spolvero: Pedron e compagnia hanno messo in campo un percorso impeccabile, vincendo tutte e quattro le partite del girone unico all’italiana allestito come formula del torneo. Dopo i successi più o meno ampi su Pressano, Casalgrande e Bressanone, decisiva è stata la vittoria all’ultimo secondo sul Merano per 19-18 che ha consegnato la coppa del primo posto alla squadra di Laera.

Alle loro spalle l’altra trentina del Pressano ha “steccato” soltanto il primo match proprio contro i cugini del Mezzocorona (21-17 in favore dei rotaliani), per poi vincere tutte le altre sfide con margine nonostante qualche assenza di spicco.

Un bilancio quindi positivo che fa ben sperare per le forze provinciali nel campionato regionale, in rotta verso le finali nazionali di categoria. Alla luce delle prestazioni di tutte le squadre si preannuncia così un campionato Under 19 emozionante ed equilibrato. In casa Pressano anche la soddisfazione per la perfetta organizzazione che ha funzionato a dovere, portando avanti la tradizione giovanile prestagionale sempre curata da Giorgio Chistè.

Il percorso giovanile dei gialloneri proseguirà ora con un torneo Under 17 a Bressanone la prossima domenica, poi sarà apertura ufficiale dei campionati proprio con l’Under 17 in campo a Merano per l’esordio il 16 ottobre prossimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano