Formula 1, alle 9 

In Turchia il primo  match point per Hamilton

Roma. La Formula 1 torna in Turchia dopo 9 anni di assenza. Un tracciato storico che potrebbe entrare nella leggenda grazie a Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes, infatti, proprio sulla pista di...



Roma. La Formula 1 torna in Turchia dopo 9 anni di assenza. Un tracciato storico che potrebbe entrare nella leggenda grazie a Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes, infatti, proprio sulla pista di Istanbul avrà il primo match point per chiudere la partita iridata conquistando così il 7° titolo mondiale della propria carriera diventando, a pari merito con Michael Schumacher, il pilota più vincente nella storia della Formula 1. Per riuscirci il britannico dovrà vincere o accontentarsi di arrivare secondo alle spalle del compagno di squadra Valtteri Bottas purchè il finlandese non conquisti il giro veloce che garantisce un punto aggiuntivo.

Una gara importante, quella di Istanbul, anche per la Ferrari, impegnata nella lotta con Racing Point, McLaren e Renault per il terzo posto nella classifica costruttori alle spalle di Mercedes - già campione del mondo - e Red Bull, e per Charles Leclerc, desideroso di agguantare il 4° posto nella classifica piloti. «Punto sempre alla vittoria, non mi interessa troppo arrivare 2° o 3°. Dopo un anno così difficile ho tanta motivazione per cercare di raggiungere il 4° posto nel Mondiale e farò di tutto per arrivarci», ha ammesso parlando ai microfoni di Sky Sport.















Scuola & Ricerca

In primo piano