l’evento 

In City Golf, 18 buche in città a Trento 

Il 22 settembre una gara spettacolare nelle vie del capoluogo 


di Stefano Povoli


TRENTO. “In City Golf” unisce lo spettacolo e l’eleganza del golf con i luoghi più suggestivi della città di Trento. Il 22 settembre 72 selezionati golfisti si sfideranno lungo 18 buche volute per far camminare appassionati, sportivi e curiosi nei punti che sono il fiore all’occhiello della città. Da via Verdi, passando per Piazza Cesare Battisti e Piazza Dante, fino ad arrivare alla terrazza del Grand Hotel Trento e a Palazzo Thun prima del gran finale di piazza Duomo. Un evento nel quale gli sponsor diventeranno protagonisti grazie all’utilizzo dei loro prodotti per allestire la scenografia delle varie buche, una gara spettacolare quale volano del turismo per questa disciplina sportiva.

«Abbiamo imparato in questi anni che non c’è solo un turismo in Trentino – commenta il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta – Il turismo sportivo non è solo quello della bicicletta o delle escursioni in montagna. Siamo dunque felici di ospitare un evento che mette al centro dell’attenzione i golfisti e il loro pubblico. Lo spettacolo è assicurato perché i giocatori avranno la possibilità di cimentarsi con i loro colpi migliori in un contesto davvero straordinario».

Uno spettacolo che non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo dell’Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi: «Il golfista è un turista di alto livello, con un’elevata capacità di spesa ed è importante poterlo attrarre nella nostra città – afferma il presidente dell’Apt, Franco Bertagnolli – Abbiamo il dovere di promuovere il territorio a 360 gradi e questa manifestazione sicuramente arricchisce la nostra proposta».

Si avranno quindi 18 vincitori, uno per buca. La partenza è fissata per le ore 11 quando in ogni postazione prenderanno il via quattro golfisti, la gara finirà verso le 16.30 per poi proseguire in serata con le premiazioni e la cena di gala al Palazzo delle Albere.

«Per avere successo bisogna realizzare cose fuori dal normale – esclama Kurt Anrather, ideatore e organizzatore di In City Golf – Portiamo il golf in centro città fornendo anche a tutti la possibilità di cimentarsi con un primo swing. Questo è molto di più di uno sport, è una vera e propria malattia».

Trento si pone come tappaconclusiva di un percorso europeo, dalla Germania all’Italia, con Berlino a fare da lancio all’evento fino ad arrivare al capoluogo del Trentino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano