Pallamano Serie A1 maschile 

Il Pressano si rialza e piega il Conversano 

Lavis. Vittorie per Pressano e Bolzano, che si rimettono in corsa per le posizioni di vertice. La squadra di Andreasic era chiamata alla vittoria obbligatoria e scaccia crisi contro il Conversano,...



Lavis. Vittorie per Pressano e Bolzano, che si rimettono in corsa per le posizioni di vertice. La squadra di Andreasic era chiamata alla vittoria obbligatoria e scaccia crisi contro il Conversano, utile per affrontare nel modo più costruttivo la lunga sosta del campionato (si tornerà in campo il 2 novembre).

Quella di ieri sera è stata una partita del tutto particolare per un Pressano, che ha ricordato il proprio dirigente e fondatore Giorgio Chistè prematuramente scomparso ed ha avuto come primo avversario l’emozione. Poi il Conversano ha puntato molto su una difesa attenta che ha portato l’attacco giallonero spesso al limite del passivo. Ne è nata così una partita tattica che i giocatori di casa hanno saputo interpretare al meglio, tanto da riuscire a fermare la seconda forza del campionato.

Dai primi sei minuti senza reti è uscito un Pressano che ha trovato il vantaggio del 7 a 4 per un primo tempo che si è concluso sul punteggio parziale di 10 a 8. Botta e risposta nella ripresa fino al momento in cui Pressano si è staccato sul 17 a 14, per vincere per 23 a 21.

RISULTATI: Siena – Fasano 37 – 30; Bolzano – Gaeta 35 – 24; Appiano – Merano 18 – 26; Bressanone – Fondi 34 – 24; Trieste – Sassari 25 - 29; Pressano – Conversano 23 - 21; Cassano – Cologne si gioca il 17/10.

CLASSIFICA: Siena 12 punti; Conversano, Bolzano, Merano e Bressanone 8; Sassari e Cassano 7; Fondi 6; Pressano 5; Cologne e Fasano 4; Trieste e Gaeta 12; Appiano 1. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano