Il Pressano si regala una serata da big: espugnata Fasano

Trento. Con la miglior prestazione offensiva del campionato, controbilanciata dalla peggiore difensiva, Pressano esce vincitore dal non facile campo di Fasano. Le difficoltà erano legate al peso di...



Trento. Con la miglior prestazione offensiva del campionato, controbilanciata dalla peggiore difensiva, Pressano esce vincitore dal non facile campo di Fasano. Le difficoltà erano legate al peso di una lunga trasferta, arrivata subito dopo tre settimane di sosta. Un contesto nel quale il fattore campo poteva condizionare il risultato. Invece, dopo alcuni minuti iniziali molto equilibrati, Pressano è uscito alla distanza e, dal 5 a 9 di metà primo tempo, è sempre stato in vantaggio. Di contro Fasano non ha mai mollato, restando sempre in scia con uno svantaggio che non dava tranquillità alla squadra di Andreasic.

Svolta a metà della ripresa

A metà della ripresa la svolta, col Pressano a piazzare l’affondo vincente. Ancora una volta positiva la prestazione di Nikocevic che, con le 11 reti segnate a Fasano, è passato al comando della classifica marcatori del campionato.

Due i risultati a sorpresa di questa settima giornata di campionato.

Gli altri risultati

La prima è l’inattesa sconfitta seppur di misura, del Bolzano sul campo del Conversano e la seconda è la vittoria dell’Appiano sul campo del Cologne, che vale il terzultimo posto in classifica: alle spalle della matricola altoatesina ci sono ora Trieste e Gaeta. Il Fondi, prossimo avversario del Pressano, è stato sconfitto in casa dal Cassano, mentre il Bressanone è uscito vincitore dal campo del Gaeta ed il Merano ha battuto facilmente in casa Trieste. La vittoria di Pressano è importante per confermarsi nella parte alta del centro classifica, posizione che lascia ancora delle speranze di poter agganciare la zona playoff. L’importante per Pressano è trovare la continuità dei risultati.

RISULTATI: Fondi – Cassano 25 – 29; Conversano – Bolzano 24 – 23; Gaeta – Bressanone 32 – 33; Fasano – Pressano 30 – 35; Merano – Trieste 31 – 24; Cologne - Appiano 24 - 26.
CLASSIFICA:
Siena 14; Cassano 11; Conversano, Merano e Bressanone 10; Bolzano 8; Pressano e Sassari 7; Fondi 6; Cologne e Fasano 4; Appiano 3; Trieste e Gaeta 2. D.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano