Il Pressano ricorda Chistè e poi cerca la vittoria scacciacrisi

Lavis. Relegata al decimo posto della classifica dopo cinque giornate, la Pallamano Pressano CR Lavis cerca il sorriso in campionato. Nella fitta serie di impegni complicati che hanno martellato a...



Lavis. Relegata al decimo posto della classifica dopo cinque giornate, la Pallamano Pressano CR Lavis cerca il sorriso in campionato. Nella fitta serie di impegni complicati che hanno martellato a suon di risultati negativi la squadra di Andreasic, ecco che arriva l’ultimo impegno prima di una lunga pausa di ottobre. Al Palavis è di scena infatti il Conversano secondo in classifica: i gialloneri non toccano il parquet di casa dalla prima giornata contro Cassano e dovranno sfruttare il fattore campo per andare a caccia di una vittoria pressochè obbligata. Una sfida con molti significati, a partire dall’ultimo precedente fra le due squadre, la semifinale scudetto giocata a maggio e vinta da Pressano. Sarà una partita delicata: in caso di vittoria i gialloneri darebbero un bel segnale di riscossa, in caso di sconfitta la squadra trentina rischierebbe di dire già addio ai vertici della classifica.

Sarà anche e soprattutto la serata di ricordo a Giorgio Chistè: per la prima volta dopo la sua scomparsa i gialloneri giocheranno al Palavis e sarà l’occasione per ricordare nel più caloroso dei modi lo storico fondatore giallonero. L’ingresso sarà libero con possibilità di offerta ad Airc.

Sul campo poi le due squadre sapranno regalare spettacolo: Giongo e compagni sono chiamati alla vittoria, di fronte ci sarà un Conversano diverso rispetto allo scorso anno ma altrettanto performante. Secondi in classifica in virtù di una sola sconfitta patita a Bressanone, gli uomini di Tarafino hanno mostrato amalgama e ottime individualità, infliggendo proprio sabato scorso la prima sconfitta a Cassano Magnago, team accreditato per i vertici. Fischio d’inizio affidato alla coppia siciliana Cosenza-Schiavone alle ore 20. Alle ore 19.45 la commemorazione di Giorgio Chistè.













Scuola & Ricerca

In primo piano