Il Pressano non decolla: il Merano passa a Lavis

Trento. La notizia di giornata è la prima sconfitta stagionale della capolista Siena, oltretutto casalinga e con 7 reti di scarto ad opera del Conversano. Un passo falso che non toglie il primo posto,...



Trento. La notizia di giornata è la prima sconfitta stagionale della capolista Siena, oltretutto casalinga e con 7 reti di scarto ad opera del Conversano. Un passo falso che non toglie il primo posto, tanto è vero che solo il Bressanone ha approfittato della frenata dei toscani. Il Bolzano infatti è andato a perdere in casa col Sassari, frenando nuovamente la sua rincorsa ai primi posti della classifica. La rivelazione regionale è quindi Bressanone: secondo posto e capacità di sfruttare le occasioni favorevoli, come a farlo lo scorso erano Bolzano e Pressano. Pressano che è costretto a vivere alla giornata nella speranza di portare a casa quei punti necessari per rimettersi in gioco. Al momento però il rendimento è troppo altalenante per garantire l’aggancio. Ieri era derby con il Merano: scontro diretto sia per allontanarsi dalla coda della classifica che per tentarne la scalata. Ha vinto Merano – che ora aggancia Bolzano a quota 12 – con una sola rete di scarto, mentre il Pressano si blocca al quintultimo posto. Per fortuna Trieste, Appiano, Cologne e Gaeta non sembrano essere in grado di fare imprese al rialzo. Il Pressano è stato beffato sulla sirena dopo che aveva agguantato il pareggio del 25 a 25. Possesso per il possibile vantaggio, occasione fallita e, sul ribaltamento di campo, il Merano trovava la rete della vittoria – beffa. Bisogna riconoscere però che Merano è stato quasi sempre in vantaggio, tre le reti di massimo divario, ha sbagliato decisamente meno e nemmeno le decisioni arbitrali sfavorevoli nei momenti decisivi sono una giustificazione per i lavisani.

RISULTATI: Siena – Conversano 21 – 28; Fasano – Fondi 33-23; Gaeta – Cologne 33- 30; Bolzano – Sassari 22 – 23; Bressanone – Trieste 31 – 23; Pressano – Merano 28 - 29; Cassano Magnago – Appiano 31-21.

CLASSIFICA: Siena punti 18; Conversano e Bressanone 16; Cassano Magnago 15; Bolzano e Merano 12; Sassari 11; Pressano 9; Trieste 5; Appiano, Cologne e Gaeta 4. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino