Il Pressano batte Trieste e rilancia le ambizioni d’alta classifica

Trento. Pressano chiude con una vittoria la parte 2019 del campionato: sabato prossimo a Lavis sarà Pressano – Sassari, spareggio di qualificazione per Final Eight di Coppa Italia, e poi il 22...



Trento. Pressano chiude con una vittoria la parte 2019 del campionato: sabato prossimo a Lavis sarà Pressano – Sassari, spareggio di qualificazione per Final Eight di Coppa Italia, e poi il 22 dicembre sarà finale di Supercoppa. Anche a Trieste i gialloneri di Andreasic hanno confermato l’incostante rendimento che caratterizza questo campionato. Primo tempo praticamente perfetto, ripresa con una flessione pericolosissima che ha finito per rilanciare Trieste. Positiva per tutta la partita la prestazione difensiva, che nel secondo tempo ha sorretto un Pressano che, dopo le 16 reti della prima frazione, ne ha fatte seguire solo 5. Per sua fortuna Trieste ha fatto altrettanto e così il vantaggio di otto gol col quale si era concluso il primo tempo è diventato un tesoro tutto da amministrare.

Protagonista assoluto dell’incontro è stato il portiere Sampaolo, che ha dato sicurezza a tutta la squadra. Squadra che, sul punteggio parziale di 20 a 11 del secondo tempo, ha commesso l’errore di credere di aver già vinto. Invece Trieste, a dispetto della classifica, ha un roster di valore superiore e lo ha dimostrato. Alla fine comunque è arrivata una vittoria che placa le polemiche e che è l’ideale per affrontare col giusto morale i prossimi due impegni.

Torna alla vittoria l’Appiano che batte Gaeta, mentre Merano ha perso l’incontro casalingo con la capolista Conversano. Si ferma invece la corsa del Bressanone che è stato sconfitto per una sola rete (ma l’incontro era stato a lungo in parità) sul campo del Cassano. Vittoria pesante per il Bolzano che in classifica scavalca Cassano e Sassari e si porta a soli due punti dal Bressanone.

La coppia di testa, con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda e sei sulla terza, potrebbe essere riuscita a spaccare la classifica di un campionato molto equilibrato. Graduatoria corta che finisce per favorire Pressano che resta ancora in corsa per la parte alta della classifica. 5 punti di distacco dal terzo posto sono tanti e potrebbero essere recuperabili solo vincendo gli scontri diretti: non sarà assolutamente un’impresa facile.

RISULTATI: Fondi – Siena 27 – 28; Sassari – Fasano 37 – 32; Trieste – Pressano 18 – 21; Appiano – Gaeta 29 – 26; Merano – Conversano 24 – 30; Cassano – Bressanone 34 - 33; Cologne - Bolzano 23 – 38.

CLASSIFICA: Conversano e Siena 24; Bressanone 20; Bolzano 18; Cassano e Sassari 17; Pressano 15; Merano 12; Appiano e Fasano 10; Fondi e Gaeta 6; Trieste 5; Cologne 4. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano