italian hockey league 

Il Pergine s’arrende al Caldaro Valdifiemme corsaro ad Alleghe

CAVALESE. Continua il momento negativo per il Pergine, falcidiato dagli infortuni e con la coperta molto corta. Ancora un impietoso risultato quello registrato nell’incontro casalingo contro il...


di Tullio Daprà


CAVALESE. Continua il momento negativo per il Pergine, falcidiato dagli infortuni e con la coperta molto corta. Ancora un impietoso risultato quello registrato nell’incontro casalingo contro il Caldaro, partita persa per 6 reti ad 1. Con un perentorio parziale negativo nei primi quindici minuti di ben quattro reti subite, gli ospiti mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale, con i padroni di casa incapaci di arginare il grande pressing degli ospiti. Partenza fulminea del Caldaro che passa nei primi due minuti con lo scatenato Andergassen, che mette due dischi nella gabbia di Tononi. Reazione tiepida del Pergine, che subisce ancora una rete, autore Alex Sullman in superiorità numerica, e al 15’ è Gius che firma il poker ospite.

Nel secondo tempo sono ancora le penalità a fare la differenza e Andergassen non si lascia sfuggire l’occasione per segnare la quinta rete. In questo periodo è Tononi che salva la sua porta ripetutamente con ottimi interventi. Nel terzo tempo il Pergine va in rete con Meneghini, ma le speranze si spengono con la sesta rete del Caldaro, firmata da Tedesco, ancora una volta in superiorità numerica.

Valdifiemme corsaro ad Alleghe: ci pensa lo straniero Fronk a levare le castagne dal fuoco agordino per i gialloneri, mettendo a segno tre reti di ottima fattura. Alleghe per lunghi tratti in balia degli ospiti e in grande sofferenza, viste le numerose penalità inflitte dagli arbitri alle “civette”, specialmente nella frazione centrale, giocata quasi sempre in inferiorità. Parte bene l’Alleghe che nei primi minuti sorprende il Valdifiemme andando in vantaggio per due volte, autori De Val e Meneghetti P.. Ospiti che subiscono e stentano in fase conclusiva. Ma nel secondo periodo con gli agordini, particolarmente fallosi, subiscono le tre reti dello scatenato Fronk e la quarta marcatura fiemmese ad opera di Ciresa. Nel terzo tempo tiepida reazione dei padroni di casa, che si avvicinano al Valdifiemme pericolosamente con Monferone, ma sul più bello arriva la sirena che vanifica il tentativo tardivo dell’Alleghe e consegna i 3 punti – sofferti più del dovuto ma meritati – al Valdifiemme.

RISULTATI MASTER ROUND: Pergine-Caldaro 1-5; Bressanone-Appiano 1-4.

RISULTATI QUALIFICATION ROUND: Alleghe-Valdifiemme 3-4; Como-Ora 4-2.

CLASSIFICA MASTER ROUND: Caldaro punti 20; Merano 14; Appiano 13; Pergine e Bressanone 10.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND : Valdifiemme punti 15; Varese 11; Como 8; 0ra 6; Alleghe 5.

PROSSIMO TURNO MASTER ROUND : sabato 12 Caldaro-Merano; Appiano-Pergine.

PROSSIMO TURNO QUALIFICATION ROUND : sabato 11 Ora-Alleghe; domenica 13 Valdifiemme-Varese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano