Il Levico Terme sfida le “big” «Valiamo un posto nella top 5» 

Calcio a 5 / Serie C1. Dopo il successo sul Brentonico quarto posto per la squadra di Barulli Il laterale Andrea Buffa: «A Trento per vincere e rimanere agganciati al treno delle migliori»



Levico terme. Il Levico studia da big. Il successo sul Brentonico di venerdì scorso ha lanciato in orbita il club valsuganotto, che ora occupa il quarto posto in classifica nel campionato di serie C1. Vero che le prime della classe sono lontane e che le inseguitrici sono a poche lunghezze di distanza. Altrettanto vero che la squadra termale, dopo aver conquistato la salvezza nelle prime due stagioni nel massimo torneo regionale, ha mostrato di poter ambire a traguardi più importanti. Ad attendere bomber Prati e compagni, venerdì 22 novembre, c’è la trasferta sul campo del quotato Trento, che finora ha perso un solo match davanti al proprio pubblico: fatalità, proprio contro il Levico, anche se nell’occasione si parlava di Coppa e il successo non bastò a garantire il passaggio del turno alla squadra di mister Barulli, sconfitta nel return match.

Parla Andrea Buffa

«Siamo una squadra solida, fisica, che può giocarsela con tutte - spiega Andrea Buffa, nato pivot e ora schierato come laterale, con nobili trascorsi nel Green Tower – Lo abbiamo dimostrato con Febbre Gialla e Mosaico, che ci hanno battuto di un gol. Paghiamo a caro prezzo qualche passaggio a vuoto, ma siamo duri a morire». Un obiettivo concreto? «Conquistare un posto tra le prime cinque – replica Buffa – Abbiamo un mister (Barulli, ndr) che cura bene la parte tattica, che sa proporre nuove soluzioni. L’obiettivo deve essere, in primis, quello di vincere tutte le partite in casa». Venerdì c’è il Trento, già battuto a Gardolo in Coppa. «Proveremo a ripetere quella prestazione – conclude Buffa – Il Trento avrà il dente avvelenato, ma anche noi cercheremo la vittoria. Il venerdì successivo avremo il turno di riposo e vogliamo rimanere agganciati al treno delle migliori».

Lunedì sera, intanto, il Pineta (Guarda e Posa) ha battuto 2-1 l’Altopiano Paganella (Pittigher) nell’anticipo della nona giornata, che si completerà venerdì. Sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali di Coppa Italia, in programma lunedì 25 settembre al PalaResia di Bolzano: alle ore 19 Pineta-Mosaico, alle 21 Trento-Fraveggio.

CLASSIFICA: Febbre Gialla p. 24; Mosaico 21; Trento 15; Levico Terme 12; Fraveggio, Pineta, Altop. Paganella e Aquila Rovereto 10; Brentonico e Futsal Fiemme 9; Mezzolombardo 8; Imperial Grumo 6; Comano Fiavé 5; Calcio Bleggio 4; Neugries 1.

PROSSIMO TURNO: Calcio Bleggio – Mezzolombardo; Fraveggio – Neugries; Imperial Grumo – Febbre Gialla; Mosaico – Comano Fiavé; Trento – Levico Terme; Pineta – Altop. Paganella 2-1 (giocata lunedì). Riposa: Aquila Rovereto. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano