Calcio a 5 / C1 

Il Levico sfida il Trento No al ricorso aquilotto

Trento. Si è aperta con la vittoria del Pineta sull’Altopiano Paganella (2-1 nell’anticipo di lunedì sera) la nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, che stasera avrà in Trento-Levico...



Trento. Si è aperta con la vittoria del Pineta sull’Altopiano Paganella (2-1 nell’anticipo di lunedì sera) la nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, che stasera avrà in Trento-Levico Terme il big match della serata. I valsuganotti sono gli unici ad aver violato il campo degli aquilotti in stagione, nel primo turno di Coppa Italia (che poi premiò il Trento), e stasera proveranno a ripetere l’impresa. La squadra del capoluogo, dal canto suo, non può rischiare di perdere ulteriore terreno dalla capolista Febbre Gialla e dal Mosaico, stasera favorite d’obbligo nelle partite contro Imperial Grumo e Comano Fiavé.

Ieri, intanto, il giudice sportivo ha respinto il ricorso presentato dal Trento dopo la partita dell’8 novembre scorso contro il Mezzolombardo, chiusasi sul 5-5. L’oggetto del reclamo consisteva nel gol non assegnato dall’arbitro agli aquilotti a tempo scaduto (battuta da corner da Nuri e deviazione vincente di Wegher). Il giudice sportivo, come si legge nel comunicato ufficiale di ieri, «respinge il ricorso, in quanto non sussistono i reclamati errori tecnici asseritamente effettuati dall’arbitro. In particolare, il calciatore del Trento, durante il periodo oggetto del presente ricorso, eseguendo il calcio d’angolo non ha effettuato un tiro diretto verso la porta avversaria». Di seguito la classifica aggiornata e il programma completo della nona giornata di campionato.

PROGRAMMA: Pineta – Altop. Paganella 2-1 (giocata lunedì); Trento – Levico Terme (a Gardolo ore 21); Imperial Grumo – Febbre Gialla (a San Michele A/A ore 21); Mosaico – Comano Fiavé (a Bolzano Palasport ore 21); Fraveggio – Neugries; Brentonico – Futsal Fiemme (a Brentonico ore 21); Calcio Bleggio – Mezzolombardo (giocata ieri). Riposa: Aquila Rovereto.

CLASSIFICA: Febbre Gialla p. 24; Mosaico 21; Trento 15; Levico Terme 12; Fraveggio, Pineta, Altop. Paganella e Aquila Rovereto 10; Brentonico e Futsal Fiemme 9; Mezzolombardo 8; Imperial Grumo 6; Comano Fiavé 5; Calcio Bleggio 4; Neugries 1. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano