Formula 1 

Hamilton in pole a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA). Lewis Hamilton conquista la prima pole della stagione: 1’20”486 il crono che gli consente di dominare l’ultima manche delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, gara...



MELBOURNE (AUSTRALIA). Lewis Hamilton conquista la prima pole della stagione: 1’20”486 il crono che gli consente di dominare l’ultima manche delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, gara inaugurale del Mondiale 2019 di Formula Uno, a Melbourne, in programma stamane, con diretta su Sky a partire dalle 6.10). Per il pilota anglo-caraibico è la pole numero 84 in carriera, l’ottava in Australia dove per la sesta stagione di fila partirà davanti a tutti. Hamilton sarà affiancato in prima fila dal compagno di squadra Valtteri Bottas, più lento di appena 112 millesimi, mentre Sebastian Vettel accusa oltre sette decimi di ritardo e partirà terzo, con Max Verstappen su Red Bull quarto (+0”834). Terza fila col quinto tempo per Charles Leclerc (+0”956), a seguire le Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, poi Lando Norris (McLaren), chiudono la Top 10 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Sergio Perez (Racing Point).

«Complimenti a Lewis e alla

Mercedes. Sono state delle qualifiche un po’ difficili ma la gara è domani e crediamo di avere una buona macchina. È una pista particolare, non dobbiamo preoccuparci troppo anche se il risultato di oggi non è grandioso e ci sarebbe piaciuto essere al posto della Mercedes – ha detto Sebastian Vettel – Credo sia possibile, non si può mai sapere cosa può accadere la domenica. L’anno scorso abbiamo avuto un po’ di fortuna, abbiamo una buona macchina in gara e siamo in buona forma. Le Mercedes sono favorite ma siamo qui per gareggiare, vedremo cosa succederà domani».















Scuola & Ricerca

In primo piano