Grande golf in Trentino Alto-Adige: 10 tappe

Presentato il Trophy tagionale 2011 della Cassa di Risparmio



BOLZANO. Tutti in buca: è stata presentata presso il nuovo centro "Academy Cassa di Risparmio" la 7ª edizione del "Golf Trophy Cassa di Risparmio", la competizione golfistica più importante della regione.
Il circuito, che partirà il 20 marzo prossimo e si concluderà a metà ottobre, sarà articolato in 13 tappe, compresa quella riservata al gran finale. "Oltre ad essere l'unica banca della regione ad organizzare un vero e proprio Circuito con finale, la Cassa di Risparmio curerà ogni aspetto della manifestazione", afferma Sergio Costa, consulente per l'organizzazione del Circuito. Che precisa: "I neofiti non sono obbligati ad iscriversi a un club, come accadeva una volta. La federazione, infatti, concede la tessera a chiunque voglia avvicinarsi al golf". Questa è la dimostrazione che anche il golf sta fiorendo a livello giovanile: si pensi "ai successi dei fratelli Edoardo e Francesco Molinari che, sui campi del Mission Hills Golf Club, in Cina, hanno conquistato la Coppa del mondo nel 2009", spiega Costa.
Ha poi preso la parola il presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Plattner, il quale si è soffermato sulle peculiarità del "Golf Trophy": "Si tratta del vero Circuito del golf. L'hanno scorso vi hanno partecipato oltre mille golfisti: quest'anno contiamo di arrivare a quota 1150 circa. Per la prima volta verranno messi a disposizione tutti i campi del Trentino, sebbene l'evento coinvolga pure il Veneto e la Lombardia".
Complessivamente saranno 7 le tappe del torneo in Alto Adige, 3 in Trentino e 3 fra Veneto e Lombardia. Per l'intero movimento i numeri sono significativi: in regione, infatti, si stimano addirittura 5000 atleti.
Il calendario: 20/03 GC Verona; 09.04 GC Lana; 08/05 GC Asolo; 29/05 GC Val Pusteria/Pustertal; 12/06 GC Dolomiti; 26/06 GC Passiria-Merano; 02/07 GC Alta Badia; 10/07 GC Castelrotto/Alpe di Siusi; 31/07 GC Carezza; 07/08 GC Rendena; 20/08 GC Folgaria; 11/09 GC Petersberg. Finale: 15/10 GC GardaGolf.
Il Golf Trophy Cassa di Risparmio si disputerà secondo le regole stabilite dal Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, con la formula 18 buche Stableford Hcp, suddivise in tre categorie: 1. Handicap da 0 a 12; 2. Handicap da 13 a 20; 3. Handicap da 21 a 36.
Per informazioni e iscrizioni: www.caribz.it/golf. (fr.se.)













Scuola & Ricerca

In primo piano