Festival di Misano Pressano Under 15 e Under 11 in lizza

Lavis. Con una folta delegazione di oltre 30 partecipanti, la Pallamano Pressano CR Lavis si appresta a chiudere ufficialmente la stagione 2018/2019. Dopo 10 mesi fra Serie A, campionati regionali,...



Lavis. Con una folta delegazione di oltre 30 partecipanti, la Pallamano Pressano CR Lavis si appresta a chiudere ufficialmente la stagione 2018/2019. Dopo 10 mesi fra Serie A, campionati regionali, attività promozionale e finali nazionali, è arrivato l’ultimo atto agonistico dell’anno, il Festival della pallamano di Misano Adriatico, che ha preso il via ieri e si concluderà nella giornata di sabato.

La società giallonera parteciperà con due squadre: in primis l’Under 15 che disputerà la manifestazione “regina” dell’evento, le finali nazionali di categoria dislocate fra Misano, Rimini e Riccione. Conquistato il titolo provinciale, i ragazzi guidati da Dedovic e Merlo durante l’anno e da Devigili in queste finali chiuderanno il lungo ciclo di campionati nazionali iniziato a giugno con l’Under 19. Il girone eliminatorio vedrà Pressano opposto ai campioni di Sicilia del Petrosino, ai campioni di Emilia-Romagna del Carpine ed ai campioni del Piemonte del Tortona. Tre squadre di vertice contro le quali cercare il passaggio del turno, dedicato alle prime 3 del girone (prima classificata direttamente ai quarti di finale). Non sarà un compito facile, come sottolinea l’allenatore Francesco Devigili:«Affronteremo un girone che sarà sicuramente impegnativo e rappresenta un’incognita. Noi ce la metteremo tutta».

A Misano scenderà anche l’Under 11 giallonera, guidata da Flavia Michelon e Leonardo Dallabona: i piccolissimi affronteranno un torneo a 9 squadre con ben 8 partite contro formazioni da tutta Italia.















Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino