Basket

EuroCup, l’Aquila espugna Breslavia: 84-75

Sesta vittoria di fila per la Dolomiti Energia contro lo Stask Wroclaw. Kamar Baldwin mette a segno 17 punti. Domenica 12 novembre trasferta a Sassari



TRENTO. Infila la sesta vittoria consecutiva la Dolomiti Energia Trentino: i bianconeri espugnano Breslavia 75-84, allungando il proprio filotto di successi di fila tra campionato e coppa e salendo a 3 vittorie e 3 sconfitte nel girone B.

Il sesto turno di regular season in BKT EuroCup si chiude con un’affermazione pesantissima contro lo Slask Wroclaw su un campo dove l’Aquila non aveva mai vinto: dopo un primo tempo un po’ contratto, i ragazzi di coach Galbiati sono cresciuti di colpi col passare dei minuti e hanno chiuso i conti con un gran finale di match.

Alla fine sono 17 punti per Kamar Baldwin, risolutivo negli ultimi minuti di gioco; 15 a testa per Prentiss Hubb (3/7 da tre) e Davide Alviti, particolarmente efficiente al tiro (5/7 dal campo in 26’ di gioco). In doppia cifra a referto anche il “solito” Andrejs Grazulis da 13 punti e 9 rimbalzi.

I bianconeri dopo la trasferta di Sassari di domenica 12 novembre (ore 16.30) torneranno di scena in casa per la doppia sfida interna della prossima settimana: si comincia mercoledì 15 alle ore 20.00 contro Cluj-Napoca in EuroCup, si prosegue sabato 18 alle 20.30 contro Brindisi in Serie A.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino