SCI ALPINISMO 

“Epic” a Boscacci e Gachet-Mollaret 

I due campioni si confermano nella seconda tappa a Bellamonte



BELLAMONTE. Seconda ed ultima tappa de “La Sportiva Epic Ski Tour” ieri in Val di Fiemme, con un campione del mondo e una campionessa d’Europa sulla vetta della terza edizione, conclusasi a Bellamonte nel Parco Naturale di Paneveggio, regalando così anche uno scenario impagabile nel quale competere. Il fuoriclasse valtellinese Michele Boscacci si è aggiudicato la classifica l’assoluta che sommava la pursuit (ad inseguimento) con la tappa precedente sull’Alpe Cermis ad aver determinato i distacchi di partenza. Terzo classificato il trentino Davide Magnini, che paga dazio sull’arrembante francese Xavier Gachet, secondo ed autore di una prova autorevole. Ad aver trionfato al femminile è stata invece Axelle Gachet-Mollaret, davanti alla bellunese Alba De Silvestro e alla detentrice del titolo Victoria Kreuzer.

Ottima performance per il francese Gachet, mentre Davide Magnini non ha espresso tutto il proprio potenziale, fermato da qualche imprevisto lungo l’itinerario di gara. La compagna di Boscacci, Alba De Silvestro, ha invece dato spettacolo al femminile, superando la svizzera Kreuzer ma non abbastanza per impensierire la francese Gachet-Mollaret, leggera come una farfalla nell’agguantare il successo replicando quello della giornata precedente. A proposito di legami, la francese si è resa poi protagonista di un bacio “velato” con il marito, dal quale prende parte del cognome, giunto secondo.

La seconda tappa de “La Sportiva Epic Ski Tour” ha regalato così una prima parte nel bosco e una seconda affiancando le Pale di San Martino, un panorama davvero suggestivo. Una cinquantina hanno invece scelto di affrontare la versione “4all” – alla portata di tutti – della manifestazione, una “gita” in compagnia della guida alpina Omar Oprandi: “Ci siamo divertiti”.















Scuola & Ricerca

In primo piano