Golf

Ecco i vincitori della Dolomiti Golf Cup

La finale di Verona ha laureato campioni Fabio Pozzi e Giuseppe Maestranzi



VERONA. Il Circuito Dolomiti Golf Cup si è articolato in 16 tappe da aprile a settembre nei golf del Trentino, dell’Alto Adige, del Veneto, Lombardia e Liguria facendo conoscere le Dolomiti attraverso il patrocinio della Fondazione Dolomiti-UNESCO, del CONI e dei manifesti di Franz J. Lenhart. Hanno partecipato più di 1.600 golfisti, di cui 118 finalisti. Sabato 27 settembre si è tenuta al Golf Club Verona la finale in una gionata di sole e i campioni uscenti, Renato Tessadri e Pierluigi Oradini, hanno dovuto cedere il passo a Fabio Pozzi del golf Lazzate che vincendo con 38 punti il 1° netto di 1ª Categoria si è aggiudicato il Circuito Dolomiti Golf Cup 2014, assieme a Giuseppe Maestranzi del Golf Rendena che ha vinto il 1° lordo con 29 punti. A distanza di due lunghezze si sono classificati 2° e 3° di prima categoria Francesco Fedrizzi del Golf Rendena e Patrich Sommariva del Golf Carezza. In 2ª Categoria Walter Brugger del Golf Dolomiti con 39 punti ha vinto il 1° netto; con 4 punti in meno si è classificata 2° netto Enrica Catturani del Golf Carlomagno mentre con 34 punti Agnese Pescolderung del Golf Dolomiti ha vinto il terzo posto.

In 3ª Categoria ha primeggiato la brava junior Ilaria Ponziani del Golf Rapallo che con 36 punti ha vinto il 1° netto mentre Alberto Pedrotti del Golf Dolomiti con lo stesso punteggio ha dovuto accontentarsi del 2° posto. Nadia Riparini del Golf Carezza con 34 punti si è classificata terza. La 1ª Lady lo ha vinto con 38 punti Chiara Furlan del Golf Verona e, con 4 punti in meno, ha vinto il 1° senior Bertha Pernstich di Verona. Il 1° master se lo è aggiudicato con 35 punti Cesarina Sanfelici del Golf Verona, il 1° Super Senior con 35 punti è andato a Emanuela Aldrighetti di Verona. Il 1° Porsche a Cesare Lauteri del Golf Saturnia con 35 punti, il  2° Porsche a Enzo Ricci del Golf Molinetto, con un punto in meno. Nella categoria unica Special Guest ha vinto il 1° lordo Giovanni Glisenti con 33 punti del Golf Verona. 1° netto Giorgio Zenatti con 39 punti anche di Verona, mentre si è classificato secondo Paolo Debortoli con 39 punti del Golf Villa Giusti; 3° Netto, Alberto Accorsi con 37 punti anche di Verona. Hanno premiato e fatto gli onori di casa Giovanni Glisenti presidente del Golf Club Verona con il segretario Katia Trentin e Bruno Amlesu Ad della Toshiba.

Qui di seguito i risultati delle due gare parallele, individuali, Stableford, tre categorie per i finalisti, categoria unica per gli special guest sulla lunghezza delle 18 buche e i premi comuni alle due classifiche:

FINALISTI

1° Lordo, Giuseppe Maestranzi, 29 punti - G.C. Rendena
Prima categoria:
1° netto, Fabio Pozzi, 38 punti - G.C. Lazzate
2° netto, Francesco Fedrizzi, 36 punti - G.C. Rendena
3° netto, Patrich Sommariva, 36 punti- G.C. Carezza
Seconda categoria:
1° netto, Walter Brugger, 39 punti - Dolomiti
2° netto, Enrica Catturani, 35 punti - G.C. Carlomagno
3° netto, Agnese Pescolderung, 34 punti – G.C. Dolomiti
Terza categoria:
1° netto, Ilaria Ponziani, 36 - G.C. Rapallo
2° netto, Alberto Pedrotti, 36 punti - G.C. Dolomiti
3° netto, Nadia Riparini, 34 punti - G.C. Carezza

Premi speciali:
1° Lady, Chiara Furlan, 38 punti - G.C. Verona
1° Senior, Bertha Pernstich, 35 punti - G.C. Verona
1° Master, Cesarina Sanfelici, 35 punti - G.C. Verona
1° Super Senior, Emanuela Aldrighetti, 35 punti - G.C. Verona
1° Porsche, Cesare Lauteri, 35 punti - G.C. Saturnia
2° Porsche, Enzo Ricci, 34 punti - G.C. Molinetto
Driving male, Davide Demonte, buca 13 ­­- G.C. Verona
Driving female, Manuela Gradl, buca 13 - G.C. Vipiteno
Nearest male Alberto Botta, a 1,55 m. buca 7 - G.C. Verona
Nearest female Gerlinde Wiedenhofer, a 0,35 m. buca 7 - G.C. Carezza

Special Guest:
1° Lordo, Giovanni Glisenti, 33 punti – G.C. Verona
1° netto, Giorgio Zenatti, 39 punti - G.C. Verona
2° netto, Paolo Debortoli, 39 punti - G.C. Villa Giusti
3° netto, Alberto Accorsi, 37 punti - G.C. Verona













Scuola & Ricerca

In primo piano