E il Bologna ha iniziato a sudare in Paganella

Rossoblù da ieri ad Andalo, quattro le amichevoli in programma: giovedì prima sfida al Trentino



ANDALO. Dopo Bayern Monaco, Inter e Napoli, che hanno portato il pubblico delle grandi occasioni rispettivamente sul Lago di Garda, a Pinzolo e a Dimaro, ieri è stata la volta del Bologna, che nel pomeriggio è sbarcato ad Andalo, sede del ritiro estivo dei rossoblù per il terzo anno consecutivo.

I ragazzi di mister Pioli si fermeranno sull'Altopiano della Paganella fino al 27 luglio prossimo e già ieri hanno sostenuto la prima seduta d'allenamento. Alle 17, Acquafresca e compagni hanno fatto il loro esordio sul campo dello stadio comunale di Andalo ed hanno sostenuto il primo allenamento a porte aperte di fronte ad un buon pubblico, che ha potuto assistere ad una prima parte di seduta dedicata al lavoro atletico e alle esercitazioni tecnico-tattiche, seguite dalla classica particella finale. In serata, alle 21, c'è stata invece la presentazione ufficiale al Palazzo dei Congressi di Andalo, per il tradizionale saluto alla cittadinanza e alla tifoseria salita in Paganella per seguire da vicino i propri beniamini. Nelle due settimane di ritiro, il Bologna sosterrà quattro partite amichevoli, tutte alle 17 e tutte sul campo dello stadio comunale di Andalo: il 18 luglio i rossoblù sfideranno una rappresentativa locale, per poi vedersela con il Bolzano (che l'anno prossimo militerà ancora nel campionato di Promozione) il 20 luglio. Il 25 luglio, quindi, ci sarà la sfida interna tra Bologna A e Bologna B, mentre la chiusura (sabato 27 luglio con orario da definire) sarà all'insegna dell'internazionalità, grazie al confronto con il Kalloni, squadra che milita nella Superliga greca.

Di seguito pubblichiamo i nomi dei giocatori convocati dal mister Pioli per il ritiro di Andalo. Tre i portieri, ovvero Agliardi, Curci, Stojanovic, a cui si aggiungono i difensori Abero, Crespo, Ferrari, Garics, Morleo, Natali, Palomeque, Sorensen e Maini. Passando ai centrocampisti, si alleneranno in questi giorni in Paganella anche Casarini, Della Rocca, Krhin, Pazienza, Pulzetti, Radakovic, Riverola e Taider, mentre gli attaccanti presenti ad Andalo sono Acquafresca, Alibec, Bianchi, Christodoulopoulos, Kone, Moscardelli, Veratti e Yaisien. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano