hockey

Coppa Italia, sfide per la finale e il Pergine mira a fare il colpaccio

CALDARO/MERANO. Stasera (inizio ore 20.30 per entrambe le sfide) va in scena il penultimo atto della Coppa Italia 2018/19 di hockey, con le semifinali di ritorno (vale la differenza reti) che si...



CALDARO/MERANO. Stasera (inizio ore 20.30 per entrambe le sfide) va in scena il penultimo atto della Coppa Italia 2018/19 di hockey, con le semifinali di ritorno (vale la differenza reti) che si giocheranno sulle piste ghiacciate di Merano e Caldaro e diranno chi andrà a contendersi il trofeo, con la finalissima in programma mercoledì 20 febbraio. La gara più incerta è in programma a Caldaro tra i Lucci padroni di casa e il Pergine. Gli altoatesini si sono imposti per 4-2 all'andata sul ghiaccio trentino, ma sono reduci da tre ko di fila, mentre la compagine della Valsugana sta vivendo un buon momento di forma e sabato, proprio a Caldaro, ha vinto in rimonta 5-4 un match che sembrava già deciso.

La pista dove il pronostico finale sembra più indirizzato è quella della Meranarena, dove arriva un Bressanone in buona forma, ma si troverà di fronte una formazione bianconera decisamente in palla e reduce da un periodo fortunato a livello di risultati. I padroni di casa, forti del netto successo per 5 a 1 nella gara di andata, giocano con 4 gol di vantaggio e soprattutto arrivano da una seconda fase di IHL di altissimo profilo, certificato dal primato conquistato nel Master Round.(laco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano