Champions, Trentino Diatec vince facile in Turchia

Netto 3-0 all’Arkas Izmir nella gara del campionato europeo a squadre di volley. Ferreira «mvp» del match



IZMIR (Turchia). La marcia spedita della Trentino Diatec prosegue anche in Turchia, sul campo dell’Arkas Izmir. I Campioni d’Italia stasera hanno dimostrato nuovamente tutta la loro compattezza ed il buon momento di forma che stanno attraversando, superando per 3-0 i padroni di casa nel terzo ed ultimo match del girone d’andata della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Il successo consente alla formazione di Roberto Serniotti di mantenere intatta la propria imbattibilità nella competizione e al tempo stesso di compiere un piccolo ma significativo balzo in avanti verso la possibile qualificazione ai Playoffs 12. Con nove punti in classifica, infatti, ora la Trentino Diatec potrà affacciarsi alla fase discendente del raggruppamento con addosso maggiori tranquillità e sicurezza dei propri mezzi. Armi che sono state fra i segreti anche della bella vittoria odierna all’Atatürk Sports Hall; una fase di cambiopalla efficacissima (appena 6 i break point concessi agli avversari) ed un’attenzione straordinaria fra muro (a segno otto volte) e difesa hanno consentito ai gialloblù di disporre dell’avversario senza particolari problemi. Con Suxho ancora una volta in buona giornata, anche gli attaccanti ne hanno tratto giovamento: a dimostrarlo ci sono le percentuali altissime di Ferreira (mvp del match con 75% a rete, un muro e un ace) e dei centrali Birarelli (83% con due muri) e Solé (75% con tre block), ma anche chi ha avuto numeri più bassi Sokolov (48%, quindici punti personali) e Lanza (50%) ha fatto comunque pienamente la propria parte. Nell’Arkas in ombra Perrin e Sivula, mai in grado di mettere a terra la palla con continuità e quindi ben presto costretti a condannare i turchi alla terza sconfitta in altrettante gare di Champions League.

Di seguito il tabellino della gara della terza giornata della Pool D della 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League giocata questa sera all’Atatürk Sports Hall.

Arkas Izmir-Trentino Diatec

(15-25, 21-25, 13-25)

ARKAS: Sivula 9, Perrin 10, Kamnik 2, Gulmezoglu 2, Urnaut 5, Dunge, Yesilbudak (L); Koc 5, Gokgoz, Capkinoglu. N.e. Ramazanoglu e Yucel. All. Glenn Hoag

TRENTINO DIATEC: Lanza 9, Birarelli 7, Suxho 1, Ferreira 17, Solé 11, Sokolov 15, Colaci (L); Szabò 1. N.e. Sintini, De Paola, Fedrizzi e Burgsthaler. All. Roberto Serniotti.

ARBITRI: Micevski di Stip (Macedonia) e Alyev di Baku (Azerbaijan).

DURATA SET: 23’, 26’, 20’; tot 1h e 9’.

NOTE: 1.000 spettatori circa. Arkas: 5 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 5 errori azione, 33% in attacco, 63% (56%) in ricezione. Trentino Diatec: 8 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 4 errori azione, 61% in attacco, 79% (76%) in ricezione.













Scuola & Ricerca

In primo piano