Champions, l’Itas pesca la Dinamo Mosca

Ufficializzati gli abbinamenti agli ottavi di finale: Cuneo con Lubiana, Macerata con Rzseszow



TRENTO. Sono stati ufficializzati questa pomeriggio in Lussemburgo gli abbinamenti degli ottavi di finale (i cosiddetti playoff 12) di 2013 Cev Volleyball Champions League. Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale la Trentino Diatec quattro volte Campione del Mondo affronterà la formazione russa della Dinamo Mosca, con gara d’andata che si giocherà in trasferta e ritorno al PalaTrento. Sarà il remake della finale 2010 della competizione, vinta a Lodz dai gialloblù per 3-0. La Bre Banca Lannutti Cuneo sfidera gli sloveni del Lubiana mentre Macerata giocherà contro i polacchi del Rzseszow.

Nella stesso appuntamento è stata ufficializzata anche la sede della Final Four e la Società organizzatrice di tale evento. La prima classificata d’ufficio per le semifinali che si giocheranno Omsk (Russia) il 16 marzo è quindi il Lokomotiv Novosibirsk, vincitrice della Pool B.

Questo il sorteggio completo: Berlin Recycling Volleys (Ger) - Zenit Kazan (Rus), Dinamo Moscow (Rus) - Trentino Diatec (Ita), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Pol) - Noliko Maaseik (Bel), Arkas Izmir (Tur) - Pge Skra Belchatow (Pol), Asseco Resovia Rzseszow (Pol) - Lube Banca Marche Macerata (Ita), Ach Volley Ljubljana (Slo) - Bre Banca Lannutti Cuneo (Ita).













Scuola & Ricerca

In primo piano