Automobilismo 

Alessandro Bettega è quinto, Ghezzi terzo

Il figlio del grande Attilio non trova il feeling con il fango del Rally Nido dell'Aquila, il campione europeo GT4 va sul podio al Mugello



TRENTO. Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti su Peugeot 208 T16 R5 del Team Munaretto, portacolori della Pintarally Motorsport, faticano a trovare l’assetto giusto per i terreni fangosi del Rally Nido dell’Aquila, penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra. Alessandro, dopo il test svolto qualche giorno prima della gara, era molto fiducioso ma purtroppo non aveva fatto i conti con le condizioni che hanno trovato poi in gara e questo lo ha penalizzato nel trovare il giusto set up, senza contare il fatto che era alla sua prima gara con la 208. Il quinto posto assoluto non lo soddisfa pienamente ma ora attende per il riscatto l’ultima gara di campionato, il Rally Tuscan Rewind a fine novembre.

Gara da incorniciare, viceversa, quella di Giuseppe Ghezzi, che ha conquistato un prestigioso secondo posto nell’ultima tappa del Trofeo Super Car Series con la Porsche 991 (997) GT4. Sul circuito del Mugello, il portacolori della Pintarally Motorsport già vice campione europeo GT4, viene chiamato dal Team Orlando all’ultimo momento tant’è che non ha nemmeno avuto il tempo di fare le prove libere. In ogni caso, sotto la pioggia, è stato in grado di conquistare un terzo tempo assoluto e un secondo della sua categoria GT1.

La soddisfazione più grande arriva però dal miglior tempo sul giro in assoluto pur avendo 80 cavalli in meno degli avversari.

Prossimo appuntamento per i piloti della scuderia Pintarally Motorsport il Rally Ronde del Palladio, con Dario Baruchelli navigato da Antonio Tognolini su Skoda Fabia R5 del Team Trico e Valentino Morelli con Gabriele Morelli alle note su Peugeot 106 N2.













Scuola & Ricerca

In primo piano