podcast

Delitti e misteri dell'Alto Adige: la refurtiva che gronda sangue

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato.
EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera 
EPISODIO 2 Il giallo della valigia

EPISODIO 3 Siete arrivati tardi 
EPISODIO 4 L'agguato a Malga Saltusio



BOLZANO. Josef Messner, 65 anni, maitre d'hotel, omosessuale, viene trovato morto nel suo appartamento di laives, il 5 novembre 1984. Gli sono state inflitte 18 coltellate: una, letale, al cuore. Passano però molti mesi, e un nuovo delitto, per trovare una pista, grazie a una macchina fotografica, che Messner custodiva con cura e che viene ritrovata nel monolocale di una prostituta, uccisa anche lei a coltellate, dal serial killer Marco Bergamo.

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 21 marzo, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano