primiero 

Petizione per avere  una postazione  di tiro per il biathlon

PRIMIERO. I cittadini del Primiero e Vanoi hanno lanciato una petizione per chiedere una postazione di allenamento biathlon da 10 e 50 metri in Primiero per far allenare i giovani atleti che si...



PRIMIERO. I cittadini del Primiero e Vanoi hanno lanciato una petizione per chiedere una postazione di allenamento biathlon da 10 e 50 metri in Primiero per far allenare i giovani atleti che si stanno avvicinando a questa specialità sportiva.

Da qualche anno esiste un gruppo di ragazzi e ragazze, che grazie alla Sezione fondo della società sportiva Us Primiero, pratica la discplina del biathlon, con ottimi risultati in varie manifestazioni. Ad esempio Tommaso Giacomel, è già entrato a far parte della Nazionale Italiana, con medaglie ai Mondiali Juniores, ma anche Gabriele Casagrande in questa stagione agonistica è riuscito a conquistare diverse medaglie nelle gare di livello nazionale.

Purtroppo nel Primiero manca una zona dove i ragazzi e le ragazze fino a 14 anni possano allenarsi al tiro di 10 metri con aria compressa e con età superiore nei 50 metri con il calibro 22. La petizione chiede la possibilità che vengano realizzate 3 postazioni di allenamento da 10 metri e 2 da 50 metri dove poter sciare e sparare, affinché i giovani atleti possano allenarsi in sicurezza, crescere, divertirsi e confrontarsi in gara. La spesa non è eccessiva e quindi l’appello è rivolto alle amministrazioni locali.

La petizione è anche online su “Change.org”, oppure con la raccolta di “firme cartacee” presso le seguenti postazioni: Fiera di Primiero, Bar 2 Ciacole, Gelateria il Sorriso, Negozio Articoli Sportivi Gubert Sport, Piscina Primiero, Negozio dell'usato “DiTuttoperTutti”; Tonadico, Bar Centrale; Mezzano, Ivan Bar Stella; Imer, Pizzeria Ristorante al Bus, Bar El Baret. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano