VALSUGANA

Borgo Valsugana, inaugurate le nuove piscine coperte

Sempre più completo il centro natatorio della Comunità Valsugana e Tesino



TRENTO. A Borgo Valsugana è stato inaugurato ufficialmente il nuovo centro natatorio della Comunità Valsugana e Tesino. Alla cerimonia di apertura delle piscine hanno partecipato gli assessori provinciali agli enti locali Carlo Daldoss e alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, che aveva seguito il progetto quando era assessore agli enti locali.

«Partendo da questo impianto di valore - ha detto Daldoss - guardiamo con fiducia al futuro, anche pensando ai tanti giovani che lo utilizzeranno. Questa è la dimostrazione che se si mettono assieme le forze e le idee i risultati arrivano a beneficio di tutti. Siamo soddisfatti perché giunge a compimento un progetto impegnativo che si rivelerà però vincente per tutta la Valsugana e per il Trentino».

L'impianto coperto, che si trova in via Gozzer 52, è di nuova realizzazione e si aggiunge alle vasche scoperte già esistenti.

È dotato di tre vasche, dedicate alle diverse attività che vi si svolgeranno, comprendendo quelle sportive e quelle legate al benessere e alla salute.

I lavori di messa a norma e potenziamento dell'impianto natatorio di Borgo Valsugana sono stati finanziati dalla Provincia autonoma di Trento, per oltre 8.177.000 euro attraverso il Fondo investimenti comunali di rilevanza provinciale e il Fondo sviluppo locale.













Scuola & Ricerca

In primo piano