Simone Cristicchi la “star” della stagione teatrale alense 

Il cantautore presenterà “Esodo”. Si parte il 31 ottobre con uno spettacolo aperto a tutti di Paolo Triestino: “Note di cioccolata”. Le musiche sono di Giovanni Baglioni, figlio di Claudio



Ala. Sarà Simone Cristicchi il volto di copertina della nuova stagione teatrale di Ala. Il cantautore porterà al teatro Sartori, “Esodo – racconto per voce, parole e immagini”. La stagione teatrale 2019-2020 prevede dodici date da ottobre a marzo. Cristicchi terrà il suo spettacolo l'11 marzo. Come negli anni scorsi è stata inserita all'interno del programma una stagione nella stagione, dedicata alla danza, con tre date.

La novità: il musical

Altra novità della nuova stagione teatrale è data dal musical, un genere molto popolare in questi anni, scelto per lo spettacolo per famiglie, inserito nel calendario ma fuori abbonamento, previsto nel periodo natalizio. L'apertura della stagione sarà il prossimo 31 ottobre, con la presentazione al pubblico del calendario e l'apertura della prevendita degli abbonamenti. E con uno spettacolo ad ingresso gratuito: sarà “Note di cioccolata”, di Paolo Triestino e le musiche di Giovanni Baglioni (il figlio di Claudio). Inizio alle 20.30. La prevendita degli abbonamenti inizierà la serata del primo spettacolo, e proseguirà domenica 3 e lunedì 4 novembre alla biglietteria del Sartori, e quindi dal 5 al 18 novembre agli sportelli delle casse rurali e all'ufficio cultura di Ala.

il programma

Questi i titoli successivi in programma: giovedì 7 novembre “Binge drinking – mondo liquido” (spettacolo sulle dipendenze); sabato 9 novembre Ballades (danza con la compagnia Fabula Saltica); sabato 23 novembre “Io Vincent Van Gogh” della compagnia di Corrado d'Elia; venerdì 6 novembre “Here's to you, Nicola and Bart – le vite di Sacco e Vanzetti con le musiche di Gaber e De Andrè”; domenica 29 dicembre musical “Favole al telefono”; venerdì 17 gennaio “That's amore” di Marco Cavallaro; domenica 26 gennaio “L'albero dei sogni” danza col Balletto di Roma; venerdì 31 gennaio “Il venditore di sigari” delle Manifatture teatrali milanesi; sabato 22 febbraio “Love poems” con la Contemporary dance ballet; sabato 29 febbraio “Supermarket” con la compagnia Elsinor; mercoledì 11 marzo “Esodo” di e con Simone Cristicchi.













Scuola & Ricerca

In primo piano