Folgaria, sfida Rech-Toller alle comunali di maggio 

Presentate le liste elettorali. Rientra la candidatura di Adriano Marzari, ora in lista  per il consiglio. Non ci sarà il ballottaggio, si può vincere anche con un solo voto di scarto


FABIO MARZARI


Folgaria. Saranno due i candidati sindaci, Maurizio Toller e Rech Michael, entrambi sostenuti da due compagini. Il duello del 2015 si rinnova dunque il prossimo 26 maggio, dopo un periodo di commissariamento. Alla precedente tornata elettorale i due contendenti furono regolati da Walter Forrer al secondo turno. In questa occasione invece il vincitore uscirà alla prima battuta e con qualunque quorum si rechi alle urne. Basterà un voto in più dell’altro per diventare il nuovo sindaco di Folgaria.

Michael Rech è sostenuto da due liste di 13 candidati ciascuna. Forte la presenza del comparto econonomico ma anche l’innesto di alcuni ex amministratori delle precedenti amministrazioni Olivi e Toller. Rech copre tutto il territorio con netta prevalenza di Folgaria, 16 rappresentanti del centro e 10 delle frazioni.

Maurizio Toller schiera due liste una di 18 candidati e l’altra di 14. Anche lui copre tutto il territorio e la presenza degli operatori economici è importante. Ambedue si avvalgono di una netta visione civica anche se dal punto di vista politico, Maurizio Toller è sostenuto quasi da una grosse koalition in quanto nelle sue liste sono presenti candidati bandiera della lega, del mondo autonomista nelle sue diverse sfaccettature, fino al PD. In ogni caso i due candidati puntano anche su importanti soggetti del mondo del volontariato e della società civile, è quindi impossibile affidare un preciso colore politico preciso sia all’ una che all’altra compagine.

Candidato Michael Rech

A sostegno di Rech ci sono due liste: la prima si chiama “Idee in Comune” ed è composta da Laura Carbonari, Simone Cuel, tatiana Valle, Fiorenzo Gerola, Adriano Marzari (dato come terzo candidato sindaco nelle scorse settimane), Martina Marzari, Stefano Marzari, Leopoldo Paterno. Gianni Pedergnana, Mauro Rech, Andrea Schir, Tiberio Schönsberg e Michele Trainotti. L’altra lista si chiama “Impegno civico” e conta sui seguenti candidati per il consiglio: Giannim Diener, Andrea Ciech, Rodolfo Fiorentini, William Gatti, Fabrizio Larcher, Massimiliano Larcher, Andrea Mattuzzi, Georgia Pola, Roberto Rella, Stefania Schir, Marco Spilzi, Agostino Toller e Valentino Toller.

Candidato Maurizio Toller

Due le liste anche ’per l’ex sindaco Toller, che ricandida sostenuto da “Insieme per Folgaria”, di cui fanno parte Massimo Brunelli, Stefano Chiodini, Enrico Galvagnini, Angela Gennari, Giulia Genoesi Maurizio Giori, Mirko Kaswalder, Jenny Larcher, Giulia Leali, Lucia Assunta Perotto, Mattia Struffi, Paolo Tamanini, Massimiliano Tomasi e Paolo Wegher, mentre l’altra lista si chiama “Insieme per l’Altopiano del futuro” e ha i priopri candidati in Maurizio Amorth, Laura Cappelletti, Nicola Cappelletti, Erich Carbonari, Ivano Cuel, Fabio Cusinato, Micol Dindo, Luca Fait, Davide Leoni, Bruno Marzari, Alessandro Perrone, Angela Plotegher, Donatella Port, Giacomo Port, Alessandra Rech, Silvano Schir, Marcllo Tezzele e Chiara Weninger.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino