VILLA LAGARINA 

Carta d’identità elettronica da venerdì si può richiedere

VILLA LAGARINA . Carte d’identità elettroniche in arrivo per i cittadini di Villa Lagarina. A partire dal prossimo venerdì, 16 marzo, ai residenti - italiani e stranieri - nel Comune, al momento...



VILLA LAGARINA . Carte d’identità elettroniche in arrivo per i cittadini di Villa Lagarina. A partire dal prossimo venerdì, 16 marzo, ai residenti - italiani e stranieri - nel Comune, al momento della scadenza oppure in caso di smarrimento, furto o deterioramento della precedente carta di identità, verrà rilasciata la nuova carta di identità elettronica (Cie). Il documento elettronico, che non può essere rilasciato ai non residenti né agli iscritti all’anagrafe degli italiani all’estero (Aire), per i soli cittadini italiani sarà anche documento valido per l'espatrio nei paesi dove consentito. La carta d'identità rilasciata ai minori di 3 anni ha validità di 3 anni; se rilasciata ai minori di età compresa fra i 3 e i 18 anni ha validità di 5 anni; rilasciata ai maggiorenni ha validità di 10 anni. È possibile richiedere una nuova carta d'identità nei 180 giorni precedenti la scadenza. Per ottenerla è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio anagrafe in municipio: email: anagrafe@comune.villalagarina.tn.it - tel. 0464 494205 / 0464 494219. Gli orari per il rilascio della carta d’identità elettronica sono: lunedì 10.30-12; martedì chiuso; mercoledì: 10.30-12 e 15.30-17 (mercoledì del cittadino); giovedì chiuso; venerdì: 10-11.30.















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