Universitari e richiedenti asilo: incontro a teatro

Trento. L’integrazione può passare anche dal teatro e lo dimostra lo spettacolo “Birds” sul palco del teatro Sanbàpolis di Trento (via della Malpensada 82) venerdì prossimo alle 20:30. Lo spettacolo...



Trento. L’integrazione può passare anche dal teatro e lo dimostra lo spettacolo “Birds” sul palco del teatro Sanbàpolis di Trento (via della Malpensada 82) venerdì prossimo alle 20:30.

Lo spettacolo rappresenta la quarta tappa del percorso di teatro sociale “Ascoltare i silenzi” e nasce da un incontro, quello dei richiedenti asilo ospiti della Residenza Fersina di Trento con alcuni universitari, che dal mese di febbraio si sono incontrati una volta alla settimana per parlare delle loro esperienze e delle loro vite.

“Birds” è un sussurro, un respiro, una speranza, un grido di rabbia, una possibilità, uno spazio di condivisione in cui immaginare liberamente un futuro possibile. Testo e regia: Ilaria Andaloro, Fabio Gaccioli. Interpreti: Benedetta Arrighini, Anna Berlingieri, Anna Caprinali, Arianna Geminiani, Angelica Ignisci, Angela Lamacchia, Cristina Marini, Ludovica Schiavone, Selma Skalli e con gli ospiti della Residenza Fersina di Trento.

A cura de Il Gioco degli Specchie in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento e Cooperativa Kaleidoscopio. Lo spettacolo è rappresentato nell’ambito di Estate OltreFersina 2019.

Per informazioni chiamare il 348.5544235, info@ilgiocodeglispecchi.org.













Scuola & Ricerca

In primo piano