Una notte con lo sport che fa spettacolo

Surf, vela, moto, basket, golf, monocicli, e molto altro: Riva sarà una gigantesca palestra. Con musica di sottofondo



RIVA. La notte di venerdì a Riva sarà tutta sportiva, grazie alla seconda edizione della manifestazione organizzata dal Consorzio RivainCentro. A cominciare dalle 19,30 e fino alle 23,30 vie e piazze saranno invase dalle associazioni che proporranno a residenti ed ospiti le rispettive specialità: in piazza Catena Awr offre evoluzioni del surfisti locali più famosi, la Fraglia mette a disposizione un simulatore optimist (presente il presidente nazionale della classe, Norberto Foletti): ci saranno canottieri, Amici nuoto, Amici della tirlindana, Lega Navale, Kyte surf, Circolo surf Torbole, Circolo vela Arco. In piazza Battisti arrampicata sulla parete artificiale di Arco Climbing e ponte tibetano al Brolio della Sat.

In piazza della Costituzione va in scena il basket con la Virtus Riva e la Cestistica rivana; in piazza Cavour show di Alto Garda Bike coi migliori atleti italiani di Trial Dirt e Bmx Flat; la Varonese in viale Dante Ovest cura un torneo di calcio balilla, mentre sulla parte est del viale la Pallavolo C9 invita grandi e piccini a cimentarsi sotto la rete; in piazzetta Craffonara tiro con l'arco, in piazza Garibaldi tennis col Circolo e, novità assoluta, il golf; in viale San Francesco il Rugby benacense presenta fotografie e dimostrazioni e Mercurio invita a scoprire le attività circensi misurandosi col monociclo; in viale Roma la polisportiva Yoo suggerisce arti marziali e ginnastica acrobatica. Al pozzo di via Fiume musica con i Bepop, in piazza Erbe all'angolo dei rivani Misantropi con Comitato Allegria e Vivirione, in Rocca degustazione di sapori locali ed entrata libera al museo.

La serata si concluderà coi fuochi d'artificio e con la festa alla Spiaggia degli Olivi.

Il presidente dell'organizzazione, Massimiliano Martinelli, s'è augurato di poter ripetere il successo dell'edizione 2011 dovuto all'alleanza, inedita e vincente, tra i commercianti che terranno aperte le botteghe fino alla mezzanotte e l'associazionismo che ha accettato di mettersi in vetrina realizzando nel concreto quel centro commerciale a cielo aperto che l'anno scorso ha richiamato, a mezza via fra occasione di shopping e divertimento, migliaia di persone nella Riva vecchia. Stesso apprezzamento del presidente dei commercianti Bruno Lunelli per l'esempio, raro, di aggregazione delle forze attive nel contesto sociale, e del presidente di Ingarda, Marco Benedetti. Infine l'assessore provinciale Alessandro Olivi, richiamato il contributo dei commercianti alla gestione “politica” dello sviluppo della città, ha assicurato che quello di Riva è un consorzio che la provincia considera modello da proporre all'intero Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano