IN AUTOSTRADA

Un morto e quattro feriti sull'Autobrennero

Un minibus è finito contro un Tir nei pressi di Vadena



VADENA. Un terribile incidente si è verificato questa notte sulla corsia sud dell'autostrada del Brennero all'altezza del chilometro 90 poco dopo la zona di immissione in carreggiata dopo l'area di servizio di Laimburg nel territorio del Comune di Vadena.

Un minibus bianco che trasportava alcuni giovani operai tra i 20 e i 50 anni si è schiantato contro il posteriore di un tir della ditta di autotrasporti “Waberer's” fermo sulla corsa d'emergenza provocando la morte di una persona e il ferimento di altre quattro: due in modo grave, uno con conseguenze medie e uno lieve. Intorno alle 5.20, dunque, il tragico impatto. Sull'asfalto nessun segno di frenata: probabile che alla base ci sia o una distrazione oppure un calcolo sbagliato della distanza. Il guidatore del camion è rimasto illeso, ma tutti e cinque i passeggeri dell'altro mezzo coinvolto hanno riportato conseguenze. 

I tre seduti davanti sono rimasti incastrati nelle lamiere e hanno dovuto aspettare i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano per essere liberati con le pinze idrauliche."Abbiamo lavorato con una squadra di primo intervento - spiega l'ufficiale Francesca Monti - composta da 8 unità e con il prezioso supporto dei corpi volontari e dell'apparato sanitario". I due operai che viaggiavano nella parte posteriore, invece, si sono liberati abbastanza velocemente dal minibus distrutto.













Scuola & Ricerca

In primo piano