Ubriaco al volante causa un incidente: doppia denuncia

A Tassullo i carabinieri sono dovuti intervenire dopo uno schianto notturno



TASSULLO. Riuscire a chiarire le cause di un incidente non è mai cosa semplice. Non di rado, però, l'abuso di alcol ha purtroppo un ruolo importante e un aiuto decisivo alle forze dell'ordine arriva dall'alcoltest.

È accaduto anche sabato notte, poco prima delle 23, sulla provinciale 10, vicino a Tassullo, dove due automobili si sonoscontrate quasi frontalmente. Ai carabinieri del Radiomobile di Cles, arrivati sul posto qualche minuto dopo lo schianto, è bastato sottoporre all'esame alcolemico i ragazzi che erano alla guida dei veicoli per avere un'idea chiara di come e a chi dovessero essere attribuite le responsabilità.

A risultare positivo all'alcol un trentenne di Montecchio Maggiore (Vi), ma residente a Pergine, che proprio a causa della scarsa lucidità con cui guidava la sua Ford Fiesta avrebbe invaso la carreggiata. Proprio in quel momento, stava arrivando al la Bmw 320 guidata da un ventiquattrenne bolzanino, accanto al quale sedeva un sedicenne. L’impatto è stato inevitabile e molto violento e proprio il minorenne sulla berlina tedesca ha avuto la peggio, riportando le ferite più gravi,. Per questo, dopo le prime cure , è stato ricoverato d’urgenza all'ospedale di Cles dai sanitari del 118. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Ma i guai per il vicentino, che risulta disoccupato ed è già conosciuto alle forze dell'ordine, non erano finiti. I militari dell'Arma, infatti, nella sua auto hanno trovato anche una mazza da baseball. Ritrovamento che, oltre alla denuncia per guida in stato d'ebbrezza e al ritiro della patente, gli ha fatto guadagnare anche una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano