furto

Turista derubata tra le bancarelle

Vittima una donna inglese. La sua borsa è stata tagliata: sono spariti 600 euro



TRENTO. Un taglio netto. Sparisce la borsa e con lei spariscono anche 600 euro. Vittima di un furto con destrezza, ieri mattina, una turista inglese. Passeggiava tra le bancarelle del mercato del giovedì a Trento. La turista era ospite del capoluogo per una mattinata di compere. Stava percorrendo le vie della città di Trento, ieri mattina che, nonostante il gran caldo, erano piene di gente.

Ad un certo punto, forse nel gesto di pagare qualcosa, oppure poggiando la mano sul fianco, la donna si è accorda di non avere più la sua borsetta. Grande lo stupore quando la donna inglese ha visto la sua borsetta non c’era più, era stata tagliata. Sparita e sparito anche il suo contenuto. La turista, tra gli effetti personali aveva con sè anche 600 euro. Inutile tornare sui propri passi, evidente quanto era accaduto: un furto che poi le forze dell’ordine avrebbero classificato come furto con destrezza.

L’inglese ha chiamato la polizia, che ha appurato quanto raccontato dalla donna ed ha svolto le prime indagini. Il modo di lavorare dei ladri che hanno operato il furto parrebbe riconducibile alla tecnica usata, in particolar modo, da nomadi. Al momento non si conoscono gli autori dell’illecito, ma è noto il modo di operare. E’ stata sporta denuncia. Non sono nuovi questi episodi nel corso di manifestazioni che, come i mercati, richiamano in città una moltitudine di persone. Per questo le forze dell’ordine raccomandano grande prudenza nei luoghi affollati. E’ consigliabile tenere i propri effetti personali molto vicini a sè.













Scuola & Ricerca

In primo piano