trento

Trento, in un anno 229 le consulenze dello Sportello europeo dei consumatori

Sono in calo del 44%, ma aumentano le richieste di informazioni (+37%). La cifra recuperata è di 108.276 euro



TRENTO. Nel 2015 lo Sportello europeo dei consumatori (Sec) di Trento ha effettuato 229 consulenze (-44% rispetto al 2014) ricevendo 495 richieste di informazioni (+37%). La percentuale della cifra recuperata - informa una nota - è dell'87% sul valore totale delle richieste dei consumatori, pari a 108.276 euro. Fra le richieste di intervento la maggior parte ha riguardato i settori del turismo, del commercio elettronico e dei trasporti (rispettivamente 28%, 25% e 21%).

Lo Sportello europeo dei consumatori di Trento, di cui è responsabile Francesco Marcazzan, è un servizio nato nell'ottobre 2010, organizzato dal Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano, e opera in stretta collaborazione con il Centro europeo consumatori (Cec) sede transfrontaliera di Bolzano. L'attività del Sec è sostenuta dalla Regione tramite la Provincia autonoma di Trento. Dal 2014 lo sportello condivide la sede con il Centro di ricerca e tutela degli utenti (Crtcu) di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano