l’iniziativa 

Torna il Teatro della Meraviglia 

Dal 22 febbraio a Sanbapolis spettacoli e lezioni-evento



TRENTO. Si aprirà il 22 febbraio al Teatro Sanbàpolis la seconda edizione della rassegna “Teatro della Meraviglia”, spettacoli e lezioni-evento per alimentare la curiosità e la passione verso la scienza: in programma cinque spettacoli e quattro “augmented lectures”, vere e proprie lezioni “aumentate” dalla presenza di un artista in scena assieme allo scienziato che hanno l’obiettivo ambizioso di favorire la conoscenza, di appassionare, coinvolgere e comunicare il mondo della scienza con linguaggi accattivanti e coinvolgenti.

Dante “cosmonauta”, gli ultimi passi sulla Luna, l’intelligenza artificiale, l’antimateria, la potenza dei numeri e il genio di un Leopardi amante della scienza: il viaggio del Teatro della Meraviglia porterà gli spettatori attraverso questi e molti altri argomenti di scienza. La rassegna spazia tra le proposte più interessanti nel panorama nazionale rivolte ad un pubblico vasto e curioso, non necessariamente esperto di scienza, ma che vuole essere incuriosito e trasportato verso un mondo dove la Meraviglia è la parola chiave. Un Festival, dunque, per chi ama il teatro e per chi ama la scienza, per gli appassionati dello spettacolo dal vivo e i giovani delle scuole che vogliono farsi affascinare.

“La scienza ci trasforma e quotidianamente ci spinge ai confini di una esistenza spesso difficile da interpretare - commenta Andrea Brunello, direttore della Compagnia Arditodesìo/Teatro Portland - Il genere umano è spericolato e creativo: la scienza e l’arte sono le due cose più preziose che abbiamo. Il Teatro della Meraviglia le celebra senza esitazioni e con grande passione. Racconta il lato umano della scienza. Artisti e scienziati invitano il pubblico a riflettere, capire e conoscere alimentando curiosità e processi di conoscenza in modo professionale e accattivante, appassionato e responsabile, divertente e scientifico”. Info e biglietti su: www.teatrodellameraviglia.it













Scuola & Ricerca

In primo piano