trento

Tentato stupro al parcheggio: arrestato

L'episodio ieri sera al piazzale ex Sit: la donna è stata aggredita e gettata a terra tra le auto. L'intervento di altri passanti hanno messo in fuga l'uomo, che poi è stato arrestato dalla polizia



TRENTO. L'ha buttata a terra e picchiata nel tentativo di stuprarla. Una donna di 50 anni ieri sera è stata salvata dall'intervento di alcune persone che hanno sentito le sue urla e hanno costretto alla fuga un uomo di 45 anni. Che, però, poche ore dopo è stato arrestato dagli agenti della volante della polizia.

Erano circa le 19.30 di ieri sera quando la cinquantenne arriva al parcheggio ex Sit. Si trova in mezzo alle macchine quando viene aggredita da un uomo che la butta e terra e poi la blocca con tutto il suo peso cercando al tempo stesso di abbassarle i pantaloni.

Le urla della donna hanno attirato alcuni passanti che si sono precipitati in soccorso facendo scappare l'uomo. C'è stato anche un inseguimento, ma alla fine l'aggressore aveva fatto perdere le proprie tracce. Sono stati i poliziotti della volante ad individuarlo, poco dopo, grazie alla descrizione dei testimoni, all'Opera Bonomelli dove era andato per passare la notte.

Ora si trova in carcere a Spini. Le sue iniziali sono P.M. ed è nato a Bolzano ma residente a Trento, di fatto senza fissa dimora ed è stato arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali volontaria aggravate. La prognosi della signora, portata al pronto soccorso, è di 21 giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino