rovereto

Sorpreso con l’hashish: via dal campo profughi

Un pakistano richiedente asilo era stato fermato dalla polizia di Riva del Garda Denunciato e allontanato dalla struttura di Marco dopo la perquisizione



ROVERETO. Girava per Riva del Garda con dell’hashish addosso ed è stato beccato dalla polizia durante uno dei consueto controlli. Immediata la denuncia così come l’allontanamento dal campo profughi di Marco dove era alloggiato da tempo. Per un giovane pakistano, finito nella rete delle forze dell’ordine, nessuna tolleranza anche se, come affermano le forze dell’ordine, si tratta di un episodio circoscritto e legato al giovane sorpreso con la droga. L’episodio risale a qualche giorno fa ed è stato portato a conoscenza dal consigliere Maurizio Fugatti che ha presentato un’interrogazione.

L’esponente leghista ricorda come «gli episodi di delinquenza al campo profughi di Marco ormai non si contano più. Dopo che nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza di episodi legati allo sfruttamento della prostituzione con relativo allontanamento di giovani ragazze alloggiate a Marco, ora scopriamo un altro caso non certo nuovo ma comunque grave legato invece allo spaccio di stupefacenti». Il giovane pakistano fermato in strada a Riva del Garda dagli agenti del commissariato aveva con sè una quantita di hashish che superava la dose per il consumo personale. E dopo il fermo sono scattati anche i controlli e le verifiche al campo di Marco dove non sarebbe stato trovato stupefacente. In ogni modo è bastata la denuncia all’autorità giudiziaria per far scattare l’allontanamento dalla struttura di Marco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano