il caso

Si ferisce ai testicoli con le corna del cervo

L'incidente a Storo: un ragazzo di Biacesa di Ledro è finito all'ospedale



STORO. Stava trascinando la carcassa di un cervo lungo un sentiero quando un ragazzo di 27 anni di Biacesa di Ledro è scivolato andando ad urtare all’altezza dei testicoli con una delle corna. Il giovane nell’impatto si è ferito leggermente ma per precauzione è stato chiesto l’intervento del medico rianimatore di Trentino Emergenza che una ventina di minuti dopo già era sul posto

Il medico rianimatore, con l’ausilio del verricello, è stato dapprima calato lungo il pendio dove ha potuto prestare un primo soccorso. Poi, verificate le condizioni del Bonisolli, anche il ferito è stato recuperato e quindi trasportato al nosocomio cittadino. Le sue condizioni non sono gravi.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18,30 di ieri sera lungo un vallone denominato Fàstac sopra il ristorante Al Cit. La zona in questione è abbastanza impervia. Ed è stato proprio nello scendere lungo quei sentieri che si è verificato l’imprevisto. Cosa sia avvenuto lo hanno descritto a sommi capi Gino Zocchi e Michele Zontini i cui figli Thomas, Adriano e Luca facevano parte con altri alla squadra uscita di prima mattina a cacciare.

“Verso le 8 di ieri il cervo, del peso di circa un quintale, era stato avvistato e ferito in quota. L’animale si era poi dato alla fuga lasciando dietro di se delle tracce. Nel tardo pomeriggio il cervo era riapparso ed è stato allora che è stato possibile abbatterlo definitivamente. Poi al momento di recuperarlo si è verificato l’infortunio. La persona ferita non era un cacciatore ma solo un amico che aveva scelto di seguire la compagnia nel corso dell’escursione venatoria”.

Sul posto oltre ad una pattuglia del corpo di polizia locale del Chiese vi erano anche i vigili del fuoco volontari di Storo e ambulanzieri appartenenti allo stesso distretto. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano