istruzione

Scuola, definite 460 immissioni in ruolo

Conclusa la prima fase in provincia: erano insegnanti che in passato avevano un contratto a tempo determinato



TRENTO. Si sono concluse le operazioni di immissione in ruolo del personale docente della scuola statale, del personale Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) ed assistente educatore, e del personale insegnate della scuola dell'infanzia del Trentino. In questa prima fase sono state stabilizzate 460 persone, in precedenza assunte con contratti a tempo determinato. Lo rende noto la Provincia di Trento.

A questo personale già «stabilizzato» si aggiungeranno gli insegnanti di religione cattolica le cui convocazioni sono fissate per il 26 agosto, mentre le assegnazioni a tempo determinato per il personale docente della scuola statale avranno inizio il 20 agosto presso il Dipartimento della Conoscenza in Via Gilli 3, a Trento. Nel dettaglio i contratti sottoscritti sono 303 per il personale docente della scuola a carattere statale, 113 per il personale insegnante della scuola dell'infanzia provinciale, 9 per assistente educatore, 1 per assistente di laboratorio scolastico, 7 per funzionario amministrativo scolastico, 27 per coadiutore amministrativo.

La Provincia sottolinea peraltro che il numero dei posti è inferiore a quanto pianificato, poichè in sede di assegnazione vi sono state alcune rinunce ed assenze e inoltre alcune graduatorie sono esaurite.













Scuola & Ricerca

In primo piano