IL CASO

Scontri al convegno, la Provincia: "Forzate due porte a vetri. Lo mostrano le telecamere"

Nota di Piazza Dante: "Verranno denunciate le persone che sono entrate in maniera illegale nel palazzo"

IL VIDEO. Bisesti si sistema i capelli e poi esce dalla porta principale, scortato dalla polizia (con l'editoriale del direttore del "Trentino" Paolo Mantovan)

LEGGI L'ARTICOLO: Sala "già piena", edificio blindato, Bisesti esce sotto scorta. 

GUARDA LE FOTO: Una serata ad alta tensione.

GUARDA GLI ALTRI VIDEO: La contestazione: "Pagliacci, pagliacci!" -  Le grida e i manifestanti portati fuori a forza.



TRENTO. La Provincia di Trento comunica di aver verificato oggi il video, già a disposizione delle forze dell'ordine, registrato dalle telecamere di sorveglianza all'interno della sede di Piazza Dante, durante il convegno di venerdì scorso sulla diversità di genere.

«Il filmato conferma, come dichiarato alla stampa dal presidente Maurizio Fugatti, che due porte a vetri, di prassi chiuse in entrata, da cui si accede passando dal parcheggio interno, sono state forzate da alcune persone».

«Va inoltre rilevato che su quell'entrata sono affissi due cartelli, nel primo si precisa che le porte sono chiuse e nel secondo si chiede di non forzare le porte».

«La Provincia procederà, pertanto, a segnalare all'autorità giudiziaria il comportamento illegale chi è entrato con tali modalità», conclude la nota.













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

CORSA

Garda Trentino Half Marathon, al via in oltre cinquemila nella 21K

Parteciperanno all'attesa sfida di domenica 8 novembre anche i vincitori dell’ultima edizione: il keniano Jacob Kipkorir Kosgei e la polacca Katarzyna Cieslar.  Altri 1.500 atleti saranno in gara nella dieci choilometri e circa ottocento si distribuiranno fra la 4K e l’Ags Kids Garda Run