polemicHE SOCIAL

Salvini nel mirino per la bimba «leghista»

Il segretario del Carroccio sommerso di critiche per il tweet su una piccola di Calavino



TRENTO. «Anche la piccola Alessia da Calavino (Tn) dice #StopInvasione #iocisarò». Un tweet davvero infelice quello di Matteo Salvini, che citando una bimba trentina che con i genitori parteciperà alla manifestazione contro l’immigrazione in programma sabato a Milano, è stato investito di critiche.

Ecco alcuni tweet di commento, caustici e “coloriti” come nello stile del popolo di Twitter: “sei l'idiozia vestita di verde! Lasciate fuori i pargoli dalle vostre nefandezze!”; “Povera creatura”; “Crescerà con dei traumi irrisolti, quella povera bimba”; “anche l'ISIS usa i bambini per propaganda. Solidarietà alla piccola Alessia”; “ma in rispetto della libertà di scelta, non sarebbe giusto lasciare che cresca e decida se sparare cazzate o meno?”.

L'operazione Mare Nostrum - aveva detto Salvini - «ha portato oltre 150 mila clandestini senza alcun documento e senza alcun futuro». «Un'operazione con costi economici, oltre un miliardo, e tutti i rischi socio-sanitari che comporta, come dimostra l'aumento della tubercolosi e della scabbia».













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino