Regala una crema alla vecchina, ma le porta via l’orologio

TRENTO. Voleva farle provare una crema, ma alla fine le ha rubato un orologio. Denunciata per furto una donna emiliana, accusata di aver derubato una anziana della valle di Fiemme. L’anziana, questa...



TRENTO. Voleva farle provare una crema, ma alla fine le ha rubato un orologio. Denunciata per furto una donna emiliana, accusata di aver derubato una anziana della valle di Fiemme. L’anziana, questa la sua versione dei fatti, stava camminando in paese, quando era stata avvicinata da una donna.

Questa, mostrandosi affabile, con gentilezza aveva cercato di intavolare una conversazione con la vecchina. Le stava raccontando che lei, lì nel paese, stava per aprire un una profumeria. Per rimarcare la bontà dell’iniziativa, la signora intendeva omaggiare l’anziana di una prova degli articoli che poi si sarebbero trovati in negozio. Con sé aveva una buona crema, di marca, l’avrebbe fatta volentieri provare all’anziana. Così gliela aveva messa, un poco, sulle braccia. Durante l’operazione però, la presunta commerciante aveva sporcato il bell’orologio d’oro della vecchina. Dopo la disattenzione, pronta la soluzione. La donna, la sedicente commerciante, aveva tolto l’orologio dell’anziana per riporlo in un fazzoletto. Un gesto premuroso. Una volta a casa, la vecchina avrebbe potuto pulire il prezioso oggetto con tutta tranquillità, al sicuro. Invece di mettere il monile nella borsetta della vecchina, come aveva annunciato e finto di fare, la donna quell’orologio l’aveva invece prontamente occultato. Si era quindi allontanata, a passo svelto, a bordo di un’auto che l’aspettava poco distante. Solo qualche minuto dopo l’anziana, volendo rimettere al polso il suo orologio, si sarebbe accorta che questo non era affatto nella sua borsetta. Per la sedicente commerciante è scattata così la denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano