produttività

Premio ai provinciali, c’è l’accordo

Via libera al Foreg per il personale non dirigenziale



TRENTO. E’ stato firmato l’accordo decentrato sulla quota obiettivi specifici del Foreg per il personale non dirigenziale dipendente dalla Provincia. Nel maggio scorso Cgil, Cisl e Uil avevano nuovamente affermato la necessità di erogare le risorse stanziate, mantenendo una percentuale di copertura del personale interessato - circa 4.000 dipendenti - almeno pari al 92 per cento del totale.

In pratica solo l'8% del personale della Provincia è rimasto escluso dalla distribuzione della sola quota obbiettivi del Foreg 2013. L’accordo di ieri conferma il campo d’applicazione del premio (il 92% del personale non dirigenziale della Pat); la destinazione delle risorse (dipartimento per dipartimento, nonché le diverse articolazioni delle strutture di secondo e terzo livello); i criteri di ripartizione della quota “obiettivi specifici”, elevato a 300 euro l’ammontare minimo del compenso spettante; si conferma del finanziamento di specifici istituti contrattuali (per esempio, riconoscimento per flessibilità d'orario).

L’accordo di chiude infine con una nota congiunta tra Provincia e sindacati, riguardo alla liquidazione dei relativi compensi e le modalità di coinvolgimento del personale.













Scuola & Ricerca

In primo piano