Predaia Boat, trionfa l’equipaggio di Piné 

Grande successo di partecipazione e pubblico per il tradizionale appuntamento con i dragonboat ai Due Laghi di Coredo



COREDO. Musica, sport e divertimento. E una location spettacolare a fare da cornice a uno degli eventi più attesi dell’estate in Val di Non. Sono stati questi gli ingredienti principali della quinta edizione della Predaia Boat, gara ufficiale di dragonboat inserita nel Campionato Trentino Uisp e tradizionale appuntamento nel palinsesto estivo noneso.

Sotto la regia dell’Asd Dragonbroz e con la collaborazione del Comune di Predaia e dei Consorzi Irrigui di Coredo, ieri in località Due Laghi, a Coredo, è andata in scena una manifestazione in grado di coinvolgere migliaia di giovani da tutto il Trentino.

A imporsi sulle acque nonese è stata la formazione del Pinè, che grazie a una performance tutta grinta e determinazione ha conquistato un meritatissimo successo. Seconda piazza e ottima prestazione per i Tchen Tchen, mentre sul gradino più basso del podio è salito l’equipaggio dei Paniza Pirat. I padroni di casa della Dragonbroz si sono imposti invece nella finalina, agguantando così il settimo posto. Un risultato comunque prezioso in ottica campionato.

Gli undici equipaggi in gara, compresa una formazione under16 per un totale di quasi 300 atleti, si sono dati battaglia sullo specchio d’acqua di Coredo nelle gare sprint (350 metri). La sfida si è disputata in due manche di qualifica, cui sono seguite la finalina e la finale.

Dopo le premiazioni, alle quali erano presenti numerose autorità tra cui il vicepresidente dell’Apt Val di Non Andrea Widmann, l’assessore alle associazioni di Predaia Elisa Chini, l’ex consigliere provinciale Caterina Dominici, l’ex senatore Franco Panizza e il presidente dei Consorzi Irrigui di Coredo Claudio Erlicher, il parco dei Due Laghi si è trasformato in una vera discoteca a cielo aperto per il beach party organizzato da Radio Vivafm. Anche quest’anno special guest è stata Aryfashion, mentre il dj set è stato curato da Lou Albert, Dj Bax e Antonio Bellavita.

Sport e musica si sono quindi intrecciati, dando vita a una giornata di festa all’insegna del divertimento. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa. Fondamentale è stato anche l’apporto delle associazioni locali Motorcoret, Teste Calde, Gruppo Giovani di Vervò, Associazione Notti di Maggio.

Di seguito la classifica della quinta edizione della Predaia Boat. Finale: 1° Pinè (1’ 28’’ 19) 2° Tchen Tchen (1’ 29’’ 10) 3° Paniza Pirat (1’ 29’’ 75) 4° Borgo (1’ 30’’ 85) 5° Famigerata (1’ 31’’ 07) 6° Remenga (1’ 32’’ 88). Finalina: 7° Dragonbroz (1’ 33’’ 34) 8° Nutria (1’ 33’’ 39) 9° Xtreme (1’ 34’’ 07) 10° Penne Sprint (1’ 34’’ 67) 11° Dragon teen – under 16 (1’ 41’’ 31).















Scuola & Ricerca

In primo piano