Pergine, denunciato un cacciatoreIn frigo aveva volatili fuori legge

Un uomo di Pergine è stato denunciato dalla forestale con le accuse di furto aggravato di fauna selvatica ai danni del patrimonio dello Stato e di detenzione illecita di specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita



TRENTO. Un uomo di Pergine è stato denunciato dalla forestale con le accuse di furto aggravato di fauna selvatica ai danni del patrimonio dello Stato e di detenzione illecita di specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita.

Nella sua abitazione sono state sequestrati un richiamo acustico elettromagnetico, un laccio, delle munizioni, una ventina di tagliole e altrettanti uccelli di piccola e media taglia custoditi in un congelatore.

Nella serata di ieri gli agenti avevano notato a Campagna Granda di Susà, nel comune di Pergine Valsugana, una persona in prossimità di un capanno, aperto su due lati.

All'interno del capanno è stato rinvenuto un fodero di fucile semi nascosto e, nelle immediate vicinanze, un fucile sovrapposto calibro 12 caricato con cartucce a munizione spezzata e pallettoni.

Il fucile è stato sequestrato e la persona che si trovava nei pressi del capanno è stata invitata a recarsi presso la propria abitazione, a Pergine, per un controllo delle armi e la verifica sulla presenza di eventuali corpi di reato.

Qui è stato effettuato il sequestro.













Scuola & Ricerca

In primo piano