pergine

Muore a 81 anni cercando funghi

Luigi Lazzeri, imprenditore edile, si è spento lungo il bosco tra Ischia e Pozza


di Roberto Gerola


PERGINE. Muore nel bosco mentre va in cerca di funghi. E’ successo ieri in mattinata, in località “Oselere” nei boschi a monte di Ischia lungo la strada da Ischia a Pozza. Vittima, Luigi Lazzeri, 81 anni di Ischia, imprenditore edile ora in pensione.

Figura nota in paese proprio per la sua attività, viveva con la moglie Ilda Oss che ieri lo attendeva all’ora di pranzo. Era partito da casa, da solo, alle 10.30 circa, annunciando di salire appunto nei boschi poco distanti da casa. Solo che all’ora di pranzo, la moglie Ilda non lo ha visto arrivare e ha dato l’allarme. E’ stato ritrovato poco dopo appunto nella località indicata, un sito pianeggiante dove vi si trova anche uno spiazzo piano utilizzato un tempo dai ragazzini per giocare a pallone.

L’uomo era riverso sul terreno, probabilmente per un malore, e ormai privo di vita. E’ stato soccorso da quanti si erano messi alla sua ricerca, ma ormai non c’era più nulla da fare. Il 118 ha inviato l’elisoccorso e l’ambulanza. Il sito è raggiungibile da una stradina agibile, ma ripidissima. Con loro anche i carabinieri e i vigili del fuoco volontari. Poi il carro funebre ha caricato l’uomo trasportandolo al cimitero di Pergine.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino