Incidenti montagna: trovato sul Baldo il corpo di escursionista scomparso a dicembre

L'uomo, un turista tedesco, stava facendo un'escursione a piedi, quando è scivolato e caduto per circa 50 metri. Probabilmente aveva sbagliato itinerario



TRENTO. E' stato ritrovato sul versante nord del monte Altissimo in val del Parol, nella catena del Monte Baldo, il corpo senza vita del turista tedesco Josef Schmutterer, 46 anni, residente vicino a Monaco di Baviera, disperso dal 18 dicembre scorso. A ritrovarlo sono stati gli uomini del Soccorso Alpino di Rovereto.

L'uomo stava facendo un'escursione a piedi, quando è scivolato e caduto per circa 50 metri. Probabilmente aveva sbagliato itinerario. Il turista è stato identificato grazie ai documenti che aveva ancora con se'.

Il tedesco era stato visto l'ultima volta il 18 dicembre scorso all'albergo San Giacomo dopo aver fatto colazione. Davanti all'albergo aveva lasciato parcheggiato il suo furgone bianco.

A dare l'allarme erano stati proprio i titolari dell'hotel ma la vastità del territorio non avevano facilitano le ricerche. La salma del turista tedesco è stata ritrovata dal personale del Soccorso alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano