Il doposcuola è firmato Coop

Dalla settimana prossima riparte anche la proposta della «Cs4»


Roberto Gerola


PERGINE. Inizia la scuola e con essa parte da subito anche il "doposcuola" con "La Bottega della Fantasia". L'iniziativa è sempre di "Cooperazione reciproca", associazione emanata dalla Cassa rurale di Pergine per attuare oportunità a favore di soci e clienti nel principio della "reciprocità", offrendo servizi sociali in forma mutualistica.

E lo fa collaborando con le realtà locali, in questo caso è la Coop sociale CS4. Il progetto è stato presentato nei dettagli l'altra sera e offre un valido aiuto alle famiglie con bambini a scuola. In sostanza nella sede del CS4 in via Marconi viene proposto un servizio di accoglienza agli alunni delle scuole elementari di Pergine (Rodari e Don Milani) e di Zivignago, dal lunedì al venerdì con orario dalle 16 alle 18. Non è semplice custodia, ma i bambini saranno occupati in attività ricreative anche all'aria aperta (a pochi metri c'è un nuovo e ampio parco giochi), laboratori ludico - ricreativi, sostegno nei compiti, laboratorio ludico - didattico di lingua inglese.

Agli iscritti vengono garantiti il trasporto dalle scuole alle sedi di attività, dove poi i genitori potranni ritirare i propri figli. Alla presentazione-illustrazione dell'iniziativa, numerosi i genitori interessati, insieme a Franco Senesi (presidente della Cassa rurale di Pergine), Mauro Svaldi e Nicoletta Molinari (rispettivamente presidente e direttrice della CS4), Cristiana Betta (329 6228538, referente CS4 del progetto) e Carla Zanella (0461 500160, referente Cassa rurale del Progetto).

Nelle due ore durante le quali i bambini sono affidati al personale del CS4, ci sarà: accoglienza e merenda, attività di laboratorio e gioco libero con riconsegna ai genitori. È possibile prenotare l'intera settimana o giornate singole. L'intervento della Cassa rurale è anche economico. Il costo per soci e clienti della Cassa rurale è, infatti, ridotto da 9 euro (a giornata) a 4.50 euro. Si tratta di un servizio qualificato. È stato, infatti, rimarcata la professionalità del personale a disposizione dei genitori anche per chiarimenti, informazioni, suggerimenti, indicazioni. Quindi, un valido aiuto per le famiglie almeno durante il periodo scolastico.













Scuola & Ricerca

In primo piano