Frigo in cortocircuito: a fuoco un appartamento 

Le fiamme a Ponte Arche in via Marconi. I pompieri hanno evitato il peggio L’allarme dei passanti: un denso fumo nero usciva dalle finestre della casa



TRENTO. Fiamme ieri mattina in un appartamento di via Marconi a Ponte Arche. Il cortocircuito di un frigorifero ha incendiato alcuni giornali. Il fuoco si è propagato ed ha quindi mandato in fumo parte di una cucina.

Alle 10.30 l’allarme dato dai passanti e dal vicino hotel Bel Sit: un denso fumo nero usciva delle finestre di una casa appena fuori il paese, verso Tione. Sul posto i vigili del fuoco del Lomaso e del Bleggio Inferiore. L’ intervento ha riguardato un’abitazione sopra la locale officina. Un appartamento abitato dove però, in quel momento, non c’era nessuno.

Secondo quanto è stato appurato, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito del frigorifero, accanto al quale si trovavano dei giornali. L’incendio è partito da alcune scintille. A fuoco una parte della cucina dell’appartamento. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che, in azione congiunta, hanno avuto ragione delle fiamme in breve tempo, dando corso quindi alla bonifica del locale. L’intervento è durato più di due ore, destando l’attenzione di numerosi passanti. Date le necessarie operazioni per mettere in sicurezza la zona, consentire l’intervento di uomini e mezzi, il traffico sulla vicina strada è stato regolato anche grazie al sostegno dei vigili del fuoco del Bleggio Inferiore.













Scuola & Ricerca

In primo piano